'Santa': incendia auto durante festa patronale; ai domiciliari - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Donna intossicata

‘Santa’: incendia auto durante festa patronale; ai domiciliari

carabinieri, servizio, arma

Dal Comando Provinciale di Genova dei Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Santa Margherita Ligure, al termine di un’articolata e accurata indagine, hanno individuato e deferito l’autore dell’incendio doloso di un’autovettura verificatosi nella citata località lo scorso 21 luglio 2021, in tarda nottata, al termine dei tradizionali festeggiamenti patronali, culminati con l’atteso spettacolo pirotecnico.

Accurato e tempestivo sopralluogo a cura degli inquirenti ha consentito di appurare, fin dai primi segnali, la matrice dolosa dell’incendio, prontamente domato dai Vigili del fuoco di Rapallo (GE). Successivi accertamenti, condotti con l’ausilio del sistema di videosorveglianza privato, la raccolta di testimonianze e l’acquisizione di ulteriori elementi di prova, hanno permesso di risalire rapidamente all’identità dell’autore, un 40 enne, residente nel bergamasco, raggiunto nella mattinata odierna dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Oltre a preservare il luogo dell’evento per i successivi accertamenti di Polizia giudiziaria, l’immediata attivazione del dispositivo di controllo del territorio, predisposto dalla Compagnia, ha impedito il verificarsi di ulteriori più gravi conseguenze: la pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto ha infatti prestato immediato soccorso sanitario ad un’anziana donna, dimorante nel luogo, raggiunta attraverso la finestra di casa dai fumi tossici sviluppatesi nella circostanza. Ulteriore supporto psicologico è stato infine assicurato dagli operatori, prima dell’arrivo dei sanitari del 118.