Incendio ad Albenga, evacuate 40 persone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani riprendono le operazioni

Incendio ad Albenga, evacuate 40 persone

Dall’ufficio stampa della Regione Liguria

L’incendio che sta interessando la zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese, si è diretto a Villanova d’Albenga con 40 persone che sono state evacuate dalla frazione Villaggio Borgomare. Circa metà hanno trovato una sistemazione in autonomia mentre le altre sono state ospitate presso il Palafiori di Villanova.
La Protezione civile regionale si è attivata immediatamente assieme ai vigili del fuoco e ai volontari anti incendio boschivo, per contenere il rogo. Aperto anche il Centro Operativo Comunale. Gli elicotteri sono rientrati e continueranno domani mattina all’alba le operazioni di spegnimento così come il canadair rientrato a Genova. Sul posto 24 vigili del fuoco tra una colonna mobile del Piemonte con due squadre e 26 volontari AIB.

***

Ore 00,01

A causa dell’incendio che sta interessando la zona di Albenga, nel savonese, sono state evacuate 70 persone dalla zona attorno all’aeroporto di Villanova di Albenga. La situazione è problematica lungo tutta la strada provinciale 453, in particolare tra Borgo Verde e Marina Verde, dove vi sono molte case minacciate dal fuoco.
Al momento stanno bruciando alcune abitazioni lasciate vuote in località Coasco.
La situazione attualmente più critica è l’incendio di una palazzina in località Borgoverde.
Sull’incendio stanno convergendo 2 due squadre per un totale di altri 18 vigili del fuoco.

Più informazioni