Lavagna: Premio alla carriera a Ellade Bandini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Lavagna: Premio alla carriera a Ellade Bandini

Da Mauro Boccaccio

Il Jazz & Wine Festival di Lavagna ha festeggiato ieri sera a Cavi Borgo  il batterista Ellade Bandini con un Premio alla Carriera. Il Civ e le Muse Novae che organizzano la rassegna hanno premiato Ellade Bandini, leggenda della batteria che ha suonato  con Francesco Guccini,  Mina, Fabrizio De Andrè  Paolo Conte, Antonello Venditti e tantissimi altri, con una lavagna di ardesia della Val Fontanabuona donata dall’imprenditore di Orero Sandro Demartini e incisa dall’artista Nic Delso.

“Scriverò su questa bellissima lavagna tutti i prossimi impegni di una carriera che a 76 anni non è ancora finita e che stasera è stata ricordata con affetto e amicizia”, ha detto Ellade Bandini ritirando il riconoscimento, prima del concerto con Dino Cerruti al contrabbasso e Stefano Riggi al pianoforte che ha concluso la diciottesima edizione del Jazz & Wine Festival.

Ellade Bandini ha suonato la batteria con Mina, con la quale ha inciso una decina di album, Paolo Conte, Antonello Venditti, Fabio Concato, Marco Ferradini, Zucchero, Paolo Conte, Edoardo Bennato, Ron Angelo Branduardi, Bruno Lauzi ,Ricchi e Poveri, Biagio Antonacci, con Fabrizio De Andrè e molti altri artisti

Più informazioni