Camogli: "Aspettando la Stella Maris", concerto della Banda - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 6 agosto

Camogli: “Aspettando la Stella Maris”, concerto della Banda

Generico agosto 2022

Sabato 6 agosto la Banda “Città di Camogli – Giacomo Puccini” terrà il suo concerto d’estate in occasione della vigilia della festa della Stella Maris, la Madonna protettrice di chi va per mare, in programma domenica 7 agosto. Appuntamento alle 21.30 su Rivo Giorgio.

L’ensemble musicale, diretto dal Maestro Giancarlo Dalorto che ne è anche il direttore artistico, eseguirà The Pink Panther di Henry Mancini; La Virgen de la Macarena di Bernardino Bautista Monterde; Bhoemian Rhapsody di Freddie Mercury; Lord of the Dance di Ronan Hardiman; un medley tratto da Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Weber; da Aida di Giuseppe Verdi inno, marcia, danza del 2° atto; Farandole da L’Arlesienne di George Bizet.

locandina Stella Maris 2022

Nella Banda saranno presenti anche alcuni allievi che frequentano i corsi che vengono organizzati ogni anno dalla scuola musicale con lo scopo non solo di far conoscere ed amare la musica ma anche di arricchire l’organico. Ai corsi possono accedere sia i ragazzi (dalla quarta-quinta elementare, a seconda dello strumento scelto), sia gli adulti. La Banda fornisce lo strumento in comodato d’uso.

La Banda si sostiene con il contributo del Comune, ma anche con le quote dei soci. Chi volesse iscriversi (costo 10 euro) e sostenere così questa realtà può passare nell’ufficio della Pro Loco in via XX Settembre.

 

Più informazioni