Portofino: Alberto Pirozzini managing director di Splendido - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turismo&manager

Portofino: Alberto Pirozzini managing director di Splendido

Alberto Pirozzini

Da Comunicazione Hotel Splendido & Splendido Mare

Belmond annuncia la nomina di Alberto Pirozzini a Managing Director di Splendido, il leggendario hotel sulla collina di Portofino.

Alberto si unisce al team di Splendido dopo tre anni nel ruolo di Area General Manager per Pellicano Hotels. Porta con sé un ricco bagaglio di esperienza, avendo lavorato nel mondo dell’ospitalità di lusso per oltre 25 anni, iniziando la sua carriera con Four Seasons per proseguire con The Ritz-Carlton, ricoprendo posizioni di prestigio in St. Regis Hotels & Resorts e Salvatore Ferragamo Group. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli direzionali lavorando negli Stati Uniti, alle Bahamas, alle isole Cayman e in Italia.

“Sono veramente lusingato di unirmi al team dello Splendido in questo momento.  Le aspettative del pubblico sono molto cambiate negli ultimi tre anni. Innovazione nel servizio, creatività, approccio genuino  e passione – unite all’attenzione maniacale  per i dettagli – rappresentano la strategia chiave per regalare ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile,” afferma Alberto Pirozzini. Con la sua profonda conoscenza del settore, Pirozzini è entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo in uno degli hotel più affermati in Italia e nel mondo. Lo Splendido ha riaperto le sue porte il 1° aprile 2022 e, fino alla chiusura di stagione il 30 settembre, continua ad ammaliare i suoi ospiti con un ricco programma di appuntamenti culturali e un ampio portfolio di esperienze uniche per vivere appieno il fascino di una destinazione dalla bellezza intramontabile.

Robert Koren, Senior Vice President, Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere Alberto Pirozzini prendere le redini dello Splendido quale nuovo Managing Director, in un momento in cui questo hotel simbolo di eccellenza si appresta ad entrare in una nuova fase. Grazie alla pluriennale esperienza alla guida di strutture alberghiere affermate, il suo sguardo internazionale e la sua leadership appassionata, Alberto apporterà nuova energia a questa leggendaria icona in Italia e nel mondo senza compromettere il valore del suo prezioso patrimonio culturale. Sono certo che il suo approccio fortemente orientato alla progettazione di iniziative creative e ad un servizio d’eccellenza, troverà un terreno fertile nella nostra magnifica proprietà affacciata sulla baia di Portofino”.

Trasformato in hotel all’inizio del ‘900, Splendido, A Belmond Hotel, è un antico monastero che sovrasta la celebre baia di Portofino. Grazie alla sua posizione unica, circondato da lussureggianti giardini, consente un soggiorno incomparabile in una delle località più esclusive del mondo. Da sempre meta dei divi del cinema e luogo emblema della Dolce Vita, lo Splendido invita a rilassarsi al sole accanto alla piscina panoramica o ad assaporare raffinate specialità presso il ristorante La Terrazza.

Belmond è da oltre 46 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso eccezionali grazie a una
collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti ed emozionanti del mondo.
Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a perpetuare la
leggendaria arte del viaggiare, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure
sorprendenti e indimenticabili. Il suo portafoglio si estende in 24 paesi con 50 proprietà straordinarie che includono l’illustre treno Venice Simplon-Orient-Express, ritiri remoti come Cap Juluca ad Anguilla, rifugi italiani come lo Splendido a Portofino, e luoghi impareggiabili che si aprono su vere e proprie meraviglie naturali come l’Hotel das Cataratas all’interno del Parco Nazionale dell’Iguazù in Brasile. Dai treni, alle crociere fluviali, ai safari lodge agli hotel, ciascuna proprietà vanta esperienze uniche e incomparabili con una propria storia da raccontare. L’essenza del brand Belmond si basa sul suo patrimonio storico, l’artigianalità e la reputazione di un servizio genuino e autentico. Belmond vede il suo ruolo quale custode di un patrimonio senza tempo, dedito alla conservazione delle sue proprietà attraverso sensibili piani di restauro. Belmond è parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton. www.belmond.com