Casarza: incendio minaccia rifugio, 5 persone evacuate con l'elicottero - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Soccorsi rapidi

Casarza: incendio minaccia rifugio, 5 persone evacuate con l’elicottero

Un incendio si è sviluppato improvviso e minaccioso all’1,45 circa a Bargone, nel Comune di  Casarza Ligure in Val Petronio. Le fiamme minacciano il rifugio Treggin dove si trovano cinque persone. Dall’aeroporto Colombo di Genova è partito l’elicottero drago per evacuarle. Sul posto i vigili del fuoco di Chiavari; presto arriveranno i volontari. Non è escluso l’intervento di elicotteri e canadair.

***

L’incendio è stato spento anche grazie all’intervento dell’elicottero regionale e ad una vasca che era stata costruita proprio per poter attingere ad una riserva di acqua. Il guardiano del rifugio si è messo in salvo in maniera autonoma. Due ragazze 17enni e due 13enni erano salite in auto al rifugio in attesa di un gruppo di scout milanesi. Sul posto anche il sindaco di Casarza Giovanni Stagnaro e i carabinieri forestali per capire le origini del rogo. L’incendio, spento, sarà monitorato dai vigili del fuoco fino a domani.

***

Dall’ufficio comunicazione e documentazione dei vigili del fuoco, comprese tutte le immagini 

Sono in corso le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo sul monte Tregin a Casarza Lugure. Sul posto stanno operando due squadre VF con l’appoggio dell’autobotte, il Coordinamento Volontari della Protezione Civile Provincia di Genova ed gli elicotteri gestiti dal DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) V.F.. Durante la prime fasi l’elicottero VF Drago ha tratto in salvo quattro ragazzi rimasti bloccati in un rifugio ed impossibilitati a mettersi in salvo per via dell’incendio.

 

 

Più informazioni