Santo Stefano d'Aveto: i piaceri della villeggiatura - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Intrattenimenti

Santo Stefano d’Aveto: i piaceri della villeggiatura

Generico agosto 2022

Dal Comune di Santo Stefano d’Aveto

La Val d’Aveto si sta animando sempre più e anche il programma inizia ad essere molto ricco, questa sera e venerdì sera alle 21.00 ci sarà la Gara di Karaoke rispettivamente a Pievetta e ad Ascona, domani 3 agosto in Piazza Livellara alle 21 ci sarà  Fisarmonicando con l’Orchestra Bertoli e diversi ospiti che ci allieteranno con le loro fisarmoniche.

Per gli amanti dei dolci e del grembiule venerdì alle 17 presso il Castello Malaspina Fieschi Doria ci sarà la Gara di Torte, potranno partecipare grandi e piccini, dilettandosi in cucina e una giuria definirà il vincitore.

Sabato e domenica giunge alla XXa edizione la manifestazione tutta al femminile Arte è femmina, artigiane e hobbiste metteranno in mostra la loro creatività e i loro prodotti.
La Ski Area in collaborazione con le guide Meraviglie d’Aveto e Az Sport ha organizzato Escursione e cena delle stelle cadenti da poter fare a piedi oppure con le e-bike, e cena al Rifugio Monte Bue a 1775 m slm.

Per i più piccoli sabato pomeriggio sarà possibile partecipare ai laboratori del formaggio dell’Azienda Agricola Mooretti, è obbligatoria la prenotazione a Raffaella al n° 3473055802

Sabato sera alle ore 21.00 nel Bocciodromo Arvigo ci sarà la tradizionale Commedia dialettale realizzata dalla compagnia “Quelli de na votta” dal titolo “O nevo”.

Dopo il successo della prima serata, domenica sera secondo appuntamento con Aveto quiz, il torneo a squadre dove i concorrenti si sfideranno a colpi di domande e prove di abilità.

Lunedì sarà la giornata dedicata alle Miss, dalle 17.30 troverete le miss in vetrina e facendo il giro del paese potrete votare la vostra preferita, e la sera ci sarà la sfilata in piazza.

Ultimi giorni per le iscrizioni alle Miniolimpiadi che inizieranno martedì 9, potranno partecipare i bimbi nati dal 2019 in su e per ogni fascia d’età troveranno giochi differenti e divertenti.

Fino al 28 agosto la seggiovia Rio Freddo – Prato Cipolla e il Rifugio saranno aperti, nei fine settimana si aggiunge l’apertura del secondo troncone fino al Monte Bue e del Rifugio Monte Bue.
In queste ultime date sarà possibile prenotare un volo con il parapendio info al 3402440376.

Da venerdì 5 a domenica 21 agosto sarà possibile visitare la mostra pittorica di Daniela Razzetti all’interno del Castello.
 
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica tel: 0185/88046

 

Più informazioni