'Santa': Messa a Nostra Signora della Neve - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì 5 agosto

‘Santa’: Messa a Nostra Signora della Neve

Santa Nostra Signora della Neve

Dalla segreteria di Casa Solimano

Venerdì 5 agosto, nel giorno della solennità della Dedicazione della basilica di Santa Maria  Maggiore, viene celebrata la Santa Messa presso la Cappella intitolata a Nostra Signora della Neve, che sorge in Piazza San Leonardo Murialdo, a Santa Margherita Ligure.

L’antica cappellina della Madonna della Neve si trovava nel complesso di Villa Roccatagliata, poi acquisita dal Comune di S. Margherita Ligure che nel 2000 la cedette, come donazione, alla  Parrocchia di Santa Margherita. Dopo i necessari lavori di ristrutturazione, completamente sovvenzionati da anonimi benefattori, coordinati dal compianto Mario Calendi, la Cappella fu inaugurata proprio il 5 agosto del 2001. Da allora tutti gli anni ci si trova a festeggiare questa solennità mariana con la Celebrazione dell’Eucarestia alle ore 19, presieduta per l’ultimo anno da don Gian Emanuele Muratore, l’attuale parroco che, come noto, a settembre saluterà la comunità sammargheritese per iniziare una nuova avventura pastorale a San Bartolomeo e San Pietro di Riva, a Sestri Levante.

Per invitare tutti a partecipare alla funzione presso la Cappella di N. S. della Neve, il 5 agosto la Santa Messa delle ore 18 nella Basilica di Santa Margherita non sarà celebrata.

foto di Consuelo Pallavicini