'Santa': "Margherita d'argento" a tre imprenditrici - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Imprenditrici

‘Santa’: “Margherita d’argento” a tre imprenditrici

Porto di Santa Margherita Ligure

Da ufficio comunicazione Comune Santa Margherita Ligure

La consegna di nuovo riconoscimento, la “Margherita d’Argento”, irrompe sulla scena di Santa Margherita Ligure nel bel mezzo dell’estate.
Protagoniste saranno le donne, in particolare imprenditrici di Santa Margherita Ligure, che grazie a questo premio, che verrà consegnato domani sera, venerdì 29 luglio, nell’ambito di una cerimonia che prenderà il via alle 21 in piazza Caprera, vedranno riconosciuto il proprio talento, le proprie capacità e l’impegno profuso in campo lavorativo, soprattutto nel settore turistico e del commercio, grazie al quale hanno contribuito, negli anni, alla crescita di Santa Margherita Ligure, segnandone virtuosamente un pezzo di storia.
Donne che, anche durante il durissimo periodo caratterizzato dalla pandemia, hanno saputo fare squadra, aggregando energie, così da proseguire con tenacia nelle rispettive attività lavorative. A ricevere il premio saranno Jolanda Pinamonti, Rosanna Quaquaro e Miriam Pastine.
«Ringrazio la consigliera comunale Jolanda Pastine per aver suggerito e promosso, per questa prima edizione, il premio al talento imprenditoriale di alcune nostre concittadine – dichiara l’Assessore Beatrice Tassara – A partire dal prossimo anno l’iniziativa troverà spazio all’interno della manifestazione “Il Bello delle Donne Liguri”, che si propone di valorizzare la creatività, l’energia e le intuizioni del mondo femminile in ogni sua sfaccettatura».
Nel corso della serata di domani, venerdì 29 luglio, condotta dal giornalista Mauro Boccaccio, spazio anche alla musica, grazie all’esibizione del duo di violiniste formato da Annalisa e Francesca Del Grosso, dell’Accademia del Chiostro di Genova, presentate dall’Associazione Musicamica, di cui è direttrice artistica Giovanna Savino. Verranno suonate per l’occasione musiche di Haydn e Bartok.