Chiavari: "Le barriere architettoniche di Palazzo Rocca" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Polemiche

Chiavari: “Le barriere architettoniche di Palazzo Rocca”

Generico luglio 2022

Comunicato stampa di Silvia Garibaldi, Mirko Bettoli, Nicola Orecchia, Antonio Bertani, Alessandro Calcagno

Come solito “Avanti Chiavari” scrive per slogan dando informazioni che riteniamo non complete e che per questo  rischiano a nostro parere di essere fuorvianti .

La minoranza, che tra l’altro nei vari interventi ha stigmatizzato proprio la presenza di barriere architettoniche nel palazzo, ha chiesto di discutere in commissione consiliare il regolamento di Palazzo Rocca ed altri Regolamenti poiché, nei consigli comunali dove si vuole una proficua attività consiliare per il bene della città e dei cittadini, si approfondisce e si delibera con cura.

Il voto contrario al regolamento è stato perché non potendo approfondire e chiedere delucidazioni ai funzionari visti anche i pochi giorni per poter studiare 21 pratiche, non si è voluto avallare potenziali errori.

Il nostro voto non compromette nulla e non è un voto contro l’abbattimento di barriere architettoniche. La barriera invece che la maggioranza erige è quella della mancanza di ascolto verso le minoranze e i cittadini da esse rappresentati e forse per questo vengono travisati i nostri interventi.

Il consiglio, da quanto appreso sui giornali, era previsto per il 20, c’era tutto il tempo per passare in commissione e approvare il regolamento nei termini se veramente vincolanti per finanziamenti.

 

Più informazioni