Santo Stefano d'Aveto: le attività e gli sport non mancano mai - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il programma

Santo Stefano d’Aveto: le attività e gli sport non mancano mai

Da mercoledì 6 luglio torna il mercato settimanale e in questa occasione ripartirà anche il servizio navetta comunale.

valli aveto

Da Turismo comune Santo Stefano d’Aveto

Il mese di luglio inizia con il rombo dei motori del 38° Rally della Lanterna – 6° rally Val d’Aveto, sabato e domenica avremo due giorni di prove speciali in Val d’Aveto e Val Trebbia, quest’anno gli iscritti sono ben oltre i 100 equipaggi, un enorme successo per il Gruppo Sportivo di Allegrezze e il Lanterna Rally che organizzano la manifestazione!!! Durante il weekend alcuni bar e ristoranti del luogo hanno organizzato aperitivi e cene con musica dal vivo per allietare le serate.

Sabato 2 luglio verrà inaugurata la [http:// https://www.comune.santostefanodaveto.ge.it/it-it/appuntamenti/mostra-fotografica-profumo-di-elicriso-a-cura-di-aurora-sanna-84315-1-4988feaa361a8ae746effb3ba7360ed5]Mostra Fotografica “Profumo di Elicriso” a cura di Aurora Sanna all’interno del Castello Malaspina Fieschi Doria, sarà aperta nei fine settimana di luglio dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.

Sabato 2 ci sarà la festa patronale a Villaneri con la S. Messa alle ore 11.00. Domenica 3 Luglio i maestri di sci ed MTB vi accompagneranno nella magnifica escursione alla Fontana gelata e Valle Tribolata, un percorso di difficoltà alta che vi porterà a scoprire un paesaggio davvero unico nel suo genere. Prenotazione obbligatoria al 338 6645512 rif. Massimo Tosi.

Sempre per la giornata di domenica le guide Meraviglie d’Aveto hanno organizzato il trekking di interesse naturalistico “I segreti del Monte Nero” , prenotazione obbligatoria direttamente alla guida Andrea al 3496446635.

Con i mesi estivi ripartono i mercatini, da domenica e per tutte le domeniche fino al 28 agosto, al Parco degli Alpini (ex Ciosa) potrete trovare Arte e gusto i mercatini con i prodotti a km 0 di agricoltura e artigianato locale, info al 3478794768.

Da lunedì 4 luglio fino al 5 agosto sarà attivo il Progetto azzurro che si rivolge ai bambini dai 3 ai 12 anni residenti e non, le attività che potranno fare saranno principalmente all’aria aperta e spazieranno dalle escursioni, ai laboratori, alle attività sportive. Novità di quest’anno da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e la mattinata in piscina! Il nostro centro estivo non ha numero chiuso e le iscrizioni possono avvenire anche settimanalmente!!!

Tutti i fine settimana di luglio saranno aperti gli impianti di risalita e il Rifugio al Prato della Cipolla, per gustare un buon piatto di polenta al fresco a 1500 m slm e fare delle belle passeggiate nelle faggete.

Da mercoledì 6 luglio torna il mercato settimanale a Santo Stefano d’Aveto, e in questa occasione ripartirà anche il servizio navetta comunale.

Le attività e gli sport in Val d’Aveto non mancano mai, venite a trovarci!!!

Più informazioni