Nuoto/ Oro e argento per il Rapallo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gare

Nuoto/ Oro e argento per il Rapallo

Al Poggiolino si torna subito al lavoro per preparare le finali degli Esordienti A

rapallo nuoto

Dal Rapallo Nuoto

Domenica scorsa, 26 giugno, nella piscina di Genova Pra, si è tenuta la prova a staffette a conclusione del campionato regionale di nuoto Categoria Esordienti B.

Ottima prova della Rapallo Nuoto che chiude la stagione con un oro e un argento. Il primo posto è arrivato nella staffetta 4×50 rana femminile vinto da Berruti Beatrice, Kamberi Klea, Vignolo Olivia e Giordano Giorgia al termine di una gara emozionante. L’argento è stato conquistato da Martini Sofia, Del Favero Samuel, Risso Lucia e Campodoni Matteo nella 4×50 stile femmine-maschi. Un pensiero di tutta la squadra ai due atleti assenti, Anna Badaracco ed Edoardo Dapelo, che all’ultimo non sono riusciti a essere presenti alla manifestazione.

«Siamo stati di parola – è il commento soddisfatto del tecnico Enzo Valente – Potevamo fare un bel finale di stagione e così è stato, meglio di così era difficile da immaginare. Sono veramente fiero dei miei atleti; sono cresciuti tecnicamente, sono diventati veloci, determinati. E tutto questo senza perdere mai il sorriso: si arriva ad allenamento sorridendo, si va via sorridendo. A Rapallo questa è la nostra filosofia e questa è la vittoria più importante».

Al Poggiolino si torna subito al lavoro per preparare le finali degli Esordienti A in programma alla Sciorba la settimana prossima.