Camogli: posteggi per turisti, ipotesi Alega e Violara - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Camogli: posteggi per turisti, ipotesi Alega e Violara

A Camogli la zona della Violara, lungo la via Aurelia al confine con Santa Margherita Ligure, un tempo punto di incontro quando era in funzione il bar del distributore di benzina, oggi è indecente. Abbandono, sporcizia, posteggio notturno di coppie la notte. Come utilizza l’area l’attuale amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Sarebbe interessante sapere che uso intendono farne le forze che aspirano ad insediarsi in Comune, ammesso che abbiano una visione complessiva del paese. Violara e Alega potrebbero essere oggetto di uno studio di esperti per supplire alla mancanza di posteggi in centro, acuita dalla costruzione dei box privati.

Bonificare l’area della Violara, restituire all’utilizzo pubblico la parte non più adoperata dal distributore di benzina. Collegare le due aree a levante di Ruta al centro con un servizio navetta o convenzione con un privato. Potrebbero essere interessati gli alberghi privi di proprio garage; potrebbe essere interessata Amt; potrebbe essere interessato il gestore del distributore.

Si tratta di voltare pagina ed invogliare gli aspiranti candidati al ruolo di sindaco ad uscire dall’ottica delle piccole cose, a restituire a chi abita o frequenta Camogli una buona qualità di vita. E i posteggi sono parte del problema.

(Foto Consuelo Pallavicini)

 

 

Più informazioni