Da Gianluca Buccilli, “Civica” Recco
È di oggi la notizia dell’avvenuta approvazione da parte di Città Metropolitana del progetto di riqualificazione dell’edificio ex Suore Maestre Pie.
A luglio sarà bandita la gara per l’affidamento dei lavori.
Viene così portata a compimento l’attività avviata dall’amministrazione provinciale guidata dall’allora presidente Alessandro Repetto, il quale dispose l’acquisto dell’immobile e avviò il procedimento amministrativo per il suo riutilizzo.
Non meno prezioso è stato il contributo fornito dal sindaco Marco Doria che in una fase delicata, caratterizzata dal riordino dell’Ente a seguito della riforma Delrio e condizionata dall’indisponibilita’ di risorse finanziarie, ha garantito il mantenimento della destinazione d’uso e impedito che l’immobile venisse inserito nel piano di alienazione dei beni, la cui redazione annuale è un obbligo stabilito per legge.
Attesa questa doverosa premessa, non intendo sottacere i meriti dell’attuale amministrazione della Città Metropolitana e l’impegno profuso dai consiglieri delegati Laura Repetto e Franco Senarega, dall’intera Assemblea e in particolare dal capogruppo di opposizione Enrico Pignone.
Questo a dimostrazione di come il principio della continuità amministrativa sia irrinunciabile ai fini del conseguimento degli obiettivi, laddove questi coincidono con l’interesse autentico della comunità.
Più informazioni