Rapallo: Progetto A.r.t.e., laboratorio di teatro - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Rapallo: Progetto A.r.t.e., laboratorio di teatro

Attraverso la cultura per sviluppare l'inclusività delle persone disabili nella società

Generico giugno 2022

Dall’ufficio stampa di Progetto Arte

Non poteva certo mancare il teatro fra le proposte del Progetto ARTE (Autonomia Relazioni Territorio Espressività) che attraverso la cultura cerca di sviluppare l’inclusività delle persone disabili nella società.

Non il teatro “guardato” ma il teatro “sperimentato” in prima persona capace di mettere in risalto e sviluppare caratteristiche e potenzialità personali. Ecco perché è appena stato messo a punto un “Laboratorio di teatro” a cura dell’attrice Viola Villa, che spiega: “Il laboratorio teatrale è un viaggio alla scoperta di sé stessi e della propria creatività in correlazione agli altri, che fa emergere capacità assopite e veicola emozioni attraverso il gioco”.

Il laboratorio inizierà il 30 giugno e sarà strutturato in 16 incontri, che si svolgeranno con cadenza settimanale al giovedì dalle 10 alle 11.30, negli spazi del Social Housing di Rapallo.

I posti disponibili sono 10 per iscrizioni e informazioni i contatti sono: caterina.marrone@gruppotassano.it oppure 0185.1637400.

Il progetto A.R.T.E. è promosso da Regione Liguria tramite bando Abilità al plurale 2 e individua tra i propri destinatari nell’ambito dell’Area 1 – disabilità fisica, psichica e sensoriale e il coinvolgimento diretto, attraverso varie attività culturali, di circa 80 persone adulte con disabilità anche acquisita.

 

Più informazioni