Rapallo: San Pietro di Novella, il programma della festa patronale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Religione

Rapallo: San Pietro di Novella, il programma della festa patronale

Nei giorni della festa sarà attiva sul piazzale della chiesa la pesca di beneficenza.

La faccia della chiesa di San Pietro di Novella a Rapallo.

Dalla Parrocchia San Pietro di Novella

Anche la Parrocchia di San Pietro di Novella di Rapallo ritrova i suoi festeggiamenti patronali tra appuntamenti religiosi – con la presenza del Vescovo diocesano Gianpio Devasini – e dell’intrattenimento a tema culinario e musicale.

Si comincia sabato 25 giugno alle 18:00 con la Santa Messa; alle 19:30 apertura stand gastronomici con “I sapori del mare”; alle 21:00 serata danzante con l’orchestra Ely e Matteo.

Domenica 26 giugno le Sante Messe del mattino (ore 10:00 e ore 11:15) e delle 18:00: ore 19:30 apertura stand gastronomici con “I sapori della terra”; alle 21:00 musica e canti con Vittorio Canepa e Mario Zecca.

Martedì 28 giugno sarà la giornata di don Julián Carrón presbitero, teologo spagnolo, docente presso l’Università Cattolica di Milano. Carrón celebrerà la Messa alle 18:00 mentre alle 21:00 darà vita all’incontro “Cosa può rendere attraente il Cristianesimo oggi?” nell’oratorio parrocchiale.

Mercoledì 29 giugno la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo. Alle 10:30 Santa Messa; alle 20:30 Santa Messa celebrata da Mons. Giampio Devasini, Vescovo di Chiavari. Alle 21:30 è prevista la processione con la tradizionale partecipazione dei crocifissi e della banda cittadina. I canti saranno eseguiti dal coro Canticum Novum.

Nei giorni della festa sarà attiva sul piazzale della chiesa la pesca di beneficenza.

Più informazioni