Covid: calano i contagi, sono 84 nella Asl4 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
19 giugno

Covid: calano i contagi, sono 84 nella Asl4

Salgono di 5 i ricoveri in ospedale e non sono segnalati decessi nel bollettino odierno.

coronavirus, covid, tamponi

Nel bollettino odierno con i dati Covid del flusso Alisa-ministero nella Asl4 sono 50 i nuovi contagi e 18 gli ospedalizzati.

In Liguria con 848 in più, giungono a 2.487.542 i tamponi molecolari effettuati, mentre sono 3.157.613 i tamponi antigenici rapidi (2.916). Il totale dei casi positivi è 460.701 (+690), mentre gli attuali sono 10.534 (226).

Sono 154(5) i ricoverati in ospedale di cui 5 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 7.088 (0) persone mentre i guariti sono 444.822 (464). I decessi sono 5345.

*****************************************

Dall’ufficio stampa di Regione Liguria

“Nonostante l’incremento dell’incidenza e del numero dei nuovi positivi che si sta registrando in questi giorni, la situazione degli ospedali e dell’occupazione dei posti letto in Liguria è assolutamente sotto controllo. A oggi i posti Covid occupati negli ospedali liguri sono 154, di cui 5 in terapia intensiva”. Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria, che fa il punto sulla situazione Coronavirus nella nostra regione. “Nel complesso – aggiunge – si tratta di appena 13 ricoverati in più rispetto a due settimane fa, a fronte di un incremento complessivo dei positivi di quasi 3000 persone. Un incremento dei contagi che non ha significativi contraccolpi sulla situazione degli ospedali grazie alla straordinaria campagna vaccinale portata avanti dalla Liguria, capace di somministrare oltre nel complesso oltre 3 milioni e 500 mila dosi. L’incremento del numero dei positivi è ovviamente legato all’aumento della socialità, come anche alla fine della scuola e ai notevoli flussi turistici che stanno interessando la nostra Regione da Levante a Ponente. Stiamo andando sempre di più nella direzione della convivenza con il virus, e questo significa, anche senza obblighi, restrizioni e imposizioni, tornare a vivere mantenendo le regole di prudenza e di buon senso, in particolare nelle situazioni di maggiore esposizione al rischio”.

Più informazioni