Chiavari: otto mostre e 21 artisti alla Galleria Grasso - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si inizia il 3 luglio

Chiavari: otto mostre e 21 artisti alla Galleria Grasso

Società Economica

Dall’ufficio stampa della Società Economica

Calendario delle mostre che verranno allestite nella Galleria GF Grasso della Società Economica sino a fine anno. Intanto i numeri: 8 mostre, 21 artisti e tanti modi diversi di vedere ed interpretare l’arte.

Il calendario è fitto di appuntamenti: si inizia subito il 2 luglio con la mostra Racconti oltremare di Marino Iotti a cura di Laura Olivieri che resterà aperta fino al 17 luglio.

Dal 22 luglio al 7 agosto sarà la volta di una collettiva. Cham Ceramics, alias Alessandra Mozzi, Henrik Claesson e Leone Lasio ci delizieranno con Terra : un dialogo tra natura e uomo. Un progetto espositivo di ceramica e pittura dove emerge la dimensione del transitorio.

Dal 13 al 28 agosto esporrà Grazia Giovanetti con Geometrie del tempo , a cura di Barbara Cella. Si tratterà di una retrospettiva del suo percorso artistico, un omaggio alla sua carriera ed un’occasione per festeggiare il suo 90mo compleanno.

Dal 3 all’11 settembre Kriss Guenzati Dubini con Creiamo luce! La luce è la costante nella sua arte: la nostra luce interiore connessa con la luce cosmica.

Dal 17 al 25 settembre il Tiff – Tigullio Foto Forum – festeggerà con il pubblico i suoi 20 anni di attività con 20 e-Venti fotografici. Una mostra fotografica (naturalmente) ed una settimana all’insegna della fotografia, con talk, letture portfolio, conferenze, ecc.

Dall’8 al 30 ottobre sarà la volta di Giuseppe Mantovani, che con una personale dal titolo Attese , ci trasporterà nel suo mondo, lui che non solo fa pittura, ma da sempre parla di pittura…

Dal 12 novembre al 4 dicembre l’Associazione Tecnica Mista presenterà la mostra Maura Canepa – Opere recenti . Il progetto rappresenta il sole e l’evoluzione del percorso sia artistico che di vita quotidiana di Maura Canepa.

Concluderà il ciclo … Incontrarsi, dal 10 al 24 dicembre. Una mostra collettiva di scultura, pittura e fotografia degli artisti Andrea Copello, Stefano Parodi e Paolo Repetto. Tre amici, tre personalità, tre tecniche diverse, la voglia di vedersi per parlare d’arte e un’idea comune: la cultura alimenta la pace.

il tutto sempre nella Galleria GF Grasso della Società Economica di Chiavari – Piazza San Giovanni 3 Chiavari

­
­

Più informazioni