Sestri: "Stazione, riattivare gli ascensori" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Problematiche

Sestri: “Stazione, riattivare gli ascensori”

Muzio: "E' un disservizio grave, che va risolto al più presto"

muzio in stazione a sestri

Da Claudio Muzio Consigliere regionale capogruppo di Forza Italia

“A partire dagli ultimi mesi dello scorso anno l’ascensore che dal piano terra della stazione di Sestri Levante conduce al sottopasso e l’ascensore di accesso ai binari 4 e 5 sono fuori servizio per lavori di ammodernamento degli impianti. Il protrarsi di questi lavori sta creando notevoli difficoltà in particolare alle persone con disabilità, agli anziani e alle madri con passeggino: senza questo servizio, infatti, molti di loro sono impossibilitati a raggiungere il sottopasso ferroviario e i binari interessati. Questa mattina ho fatto un sopralluogo per verificare di persona la situazione: è un disservizio grave, che va risolto al più presto. Per questo ho deciso di presentare una Interrogazione a Risposta Immediata alla Giunta Regionale, rivolta in particolare all’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, per chiedere notizie più puntuali sui lavori e sollecitare le Ferrovie ad una rapida riattivazione degli ascensori”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Trasporti.

“Ricordo inoltre – prosegue Muzio – che il sottopasso della stazione collega il centro cittadino con il popoloso quartiere di Via Antica Romana Occidentale, e quindi l’impossibilità di accedere al tunnel tramite l’ascensore costringe molte persone ad un lungo tragitto per raggiungere la propria abitazione, il proprio posto di lavoro o, a percorso inverso, la parte centrale e commerciale di Sestri. Un motivo in più, questo, per far tornare fruibile quanto prima l’ascensore che dal sottopasso conduce al piano terra della stazione, a maggior ragione nell’approssimarsi della stagione estiva e con i picchi di calore che già stiamo sopportando in questi giorni”.

“Tutti parliamo dell’importanza di utilizzare il trasporto pubblico, bisogna però che siano messi in condizioni di farlo tutte le persone, a partire da quelle fragili e in difficoltà”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Più informazioni