Calcio/ L'Entella esce dai play off a testa alta: contro il Palermo è 2-2 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stagione conclusa

Calcio/ L’Entella esce dai play off a testa alta: contro il Palermo è 2-2

I gol al Barbera sono stati di Merkaj e Karic per gli ospiti, Soleri e Fella dei locali.

karic (ph virtus entella)
- Foto d'Archivio

Palermo: Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; Damiani, De Rose; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini

Entella: Borra; Coppolaro, Sadiki, Chiosa, Barlocco; Karic, Rada, Dessena; Capello; Merkaj, Magrassi. All. Volpe.
Non bastano Merkaj e Karic all’Entella, il Palermo rimonta con Soleri e Fellai e strappa il pass per le semifinali play off: al Barbera finisce 2-2 dopo un secondo tempo ricco di emozioni. Gennaro Volpe si affida al classico 4-3-1-2 con Borra difeso da Coppolaro, Sadiki, Chiosa e Barlocco. I tre in mezzo sono Karic, Rada e Dessena, mentre Capello come trequartista a lanciare le punte Merkaj e Magrassi.

Un primo tempo in cui il Palermo ha cercato di sbloccare la gara senza però riuscirci sia per la poca precisione che per un Borra in gran spolvero. Anche l’Entella ha avuto una ghiotta occasione con Capello ma il suo colpo di testa viene parato da Massolo.

Nel secondo tempo succede di tutto: al 52’ il Palermo potrebbe andare in vantaggio ma Soleri spreca da pochi passi. Cinque minuti dopo Massolo atterra Merkaj e l’arbitro concede il calcio di rigore che realizza lo stesso attaccante. I chiavaresi ci credono e al 68’ vanno vicino allo 0-2 ma Morosini, subentrato a Magrassi manda di poco alto. Il gol degli ospiti è nell’aria e arriva al 71’ con Karic che sfrutta una deviazione. Il Palermo però non si arrende e all’83’ riapre la partita con Soleri bravo a trovare l’angolino basso. I rosanero sulle ali dell’entusiasmo ritrovato nel giro di tre minuti vanno sul 2-2 con Fella in mezza rovesciata. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: l’Entella chiude qui la sua stagione dopo una grande gara contro una delle squadre favorite per la promozione in B.