Sestri Levante: aperte le iscrizioni per il centro estivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Prenotazioni

Sestri Levante: aperte le iscrizioni per il centro estivo

Il servizio è aperto ai bambini, anche non residenti, che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, primaria o secondari di primo grado.

bambini, alunni

Dal comune di Sestri Levante

Restano aperte fino alla fine del mese le iscrizioni per il centro estivo del Comune di Sestri Levante. Il centro estivo per la fascia 3/14 anni sarà attivo dal 4 luglio al 26 agosto, dal lunedì al venerdì, con differenti opzioni di orario. Il servizio è aperto ai bambini, anche non residenti, che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, primaria o secondari di primo grado a Sestri Levante; i bambini saranno divisi in gruppi di età omogenea e avranno attività differenziate. Per la fascia dai 3 ai 6 anni la sede sarà la scuola dell’infanzia Bruno Munari in via Cagliari e sarà possibile frequentare dalle 8 alle 17 o dalle 8 alle 14; mentre la fascia 7/14 anni frequenterà il centro nella scuola primaria Monumento ai caduti, in piazza della Repubblica, con tre possibilità di orario a seconda delle fasce d’età: 8 – 12, 8 – 14 e 8 – 17.

Il nido estivo comunale, nella sede dell’asilo Mario Lodi di via XX settembre, sarà attivo dal 18 luglio al 19 agosto (dal lunedì al venerdì) e sarà dedicato ai bimbi dai 3 ai 36 mesi, anche non residenti, con precedenza ai bambini già frequentanti il nido invernale.

Si ricorda che l’iscrizione si effettua solo tramite lo sportello telematico del Comune, previa autenticazione attraverso SPID, e che è possibile ottenere il proprio SPID gratuitamente con il Comune di Sestri Levante.

Due ulteriori centri estivi saranno invece gestiti dalla parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra e dalla parrocchia di Santo Stefano del Ponte. I centri estivi delle due parrocchie, dedicati ai bambini della fascia 3 – 5 anni, sono aperti a tutti i bambini. Anche la piscina comunale propone una serie di pacchetti per il centro estivo di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, sia part time che full time: tutte le informazioni sono su www.piscinesestrilevante.com. Sempre nell’ambito della rete dedicata ai servizi estivi per i bambini, il Comune ha anche tenuto il filo delle proposte di diverse società sportive del territorio che, ognuno con proprie modalità, offrono la possibilità di frequentare centri e campi estivi tematici. Per informazioni sulle singole attività si potrà fare riferimento direttamente ai soggetti gestori.

Sono anche aperte le iscrizioni per l’anno 2022/2023 all’asilo nido Mario Lodi che possono essere effettuate entro venerdì 10 giugno attraverso lo sportello telematico del Comune. Per chi fosse interessato a visitare la struttura si ricorda che è possibile prenotarsi per l’open day di sabato 21 maggio: le visite saranno suddivise per intervalli di venti minuti con un massimo di due nuclei familiari per fascia oraria e occorre prenotarsi al numero 0185 478515.

Più informazioni