Chiavari: "No a diga Perfigli e prolungamento viale Kasman" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Verso le elezioni

Chiavari: “No a diga Perfigli e prolungamento viale Kasman”

Diga "Perfigli" a Lavagna

Da Davide Grillo, candidato MoVimento 5 Stelle Chiavari

Il 15 Maggio è stata una data importante, l’Italia in tale data già consumato le risorse naturali disponibili per il 2022, questo vuol dire che da oggi stiamo consumando già le risorse dell’anno prossimo.
Nello scenario politico cittadino non si parla di ambiente o meglio, se ne parla in maniera molto marginale e spesso questo viene visto come un fastidio.
Dovrebbe essere il tema principale, quello su cui organizzare l’agenda politica da qui ai prossimi 20 anni, il tema su cui dovrebbero convergere la maggior parte delle risorse e degli investimenti, invece di cosa si parla? Di prolungare viale Kasman per farci passare più macchine, di innalzare un muro di cemento inutile (Diga Perfigli) a discapito di flora e fauna e si parla di un grosso depuratore di vallata. Inoltre nei programmi dei miei avversari non mi sembra sia contemplata una voce per limitare il consumo di suolo, costante di tutte le amministrazioni comunali chiavaresi sino ad oggi.

Vogliamo ribadire ancora una volta la nostra contrarietà alla Diga Perfigli e al prolungamento di Viale Kasman, chi dice essere contrario alla prima e a favore della seconda mente in quanto queste opere vanno di pari passo.
Nel nostro programma abbiamo inserito diversi punti che vanno verso una direzione “verde” si va dalle politiche di incentivazione per chi ristruttura piuttosto che ricostruire, alla creazione di comunità energetiche, passando per l’acqua pubblica o per i rifiuti verso l’economia circolare. Prendersi cura del pianeta e dei cittadini è possibile e noi siamo pronti a farlo. Va tracciato un percorso a lungo termine. Questo tema non rigarmi me, riguarda voi, riguarda noi, riguarda il modo in cui possiamo costruire il futuro per i nostri figli.

 

Più informazioni