Sestri: il pullman Amt rientrato con 63 profughi di cui 38 sono bambini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un viaggio di 5.000 chilometri

Sestri: il pullman Amt rientrato con 63 profughi di cui 38 sono bambini

eorghe Stanciu, Carlo Fraschini e Anna Comando, i tre autisti di Amt residenti nel Tigullio a Chiavari, Rapallo e Sestri, sono tornati e si sono detti disposti a ripartire

Georghe Stanciu, Carlo Fraschini e Anna Comando, i tre autisti di Amt residenti nel Tigullio a Chiavari, Rapallo e Sestri, sono tornati da un viaggio di 5.000 chilometri che da Sestri Levante li ha portati nei centri di raccolta dei profughi ucraini di Timisoara e di Chinisau (in quest’ultima città tra l’altro vive una comunità originaria della Fontanabuona). Hanno portato dalla Liguria generi di prima necessità e conforto e hanno condotto a Genova 63 profughi di cui 38 sono bambini: dopo un viaggio estenuante iniziato a Odessa, sono stati accolti dalle suore Dorotee di Albaro.

Facevano parte della delegazione Amt il responsabile dei servizi Roberto Rolandelli e Silvana Bracco che ha fatto da coordinatrice. Marco Beltrami, presidente di Amt si è congratulato con tutti loro. I tre autisti si sono detti disposti, qualora vi fosse la necessità, a ripetere la straordinaria esperienza.