'Santa': Diario di bordo 2022 dedicato a Barcellona - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 21 alle 21.30

‘Santa’: Diario di bordo 2022 dedicato a Barcellona

Da Angelo Sigismondo, presidente Photoclub

Sabato 21 maggio alle ore 21.30 nelle sala auditorium delle scuole medie Vittorio G. Rossi andrà in scena la terza serata della manifestazione “Diario di bordo 2022” sul grande schermo sarano proiettate le immagini di un reportage sulla città di Barcellona e della regione della Catalogna.
Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l’arte e l’architettura. la basilica della Sagrada família e gli altri stravaganti edifici progettati da antoni gaudí sono il simbolo della città. Il museo Picasso e la fondazione Joan Miró espongono opere d’arte dei due famosi artisti moderni.
autori del reportage sono Mitsuki Cullen e Hector Amato: Mitsuko ha sviluppato una carriera nel campo della fotografia, come fotoreporter in America latina, ha diretto per più di un decennio il laboratorio fotografico che elaborava immagini satellitari per l’aeronautica militare argentina. hector, ingegnere elettronico con una lunga carriera nell’Information technology di Ibm, ha trasformato l’hobby della fotografia in una nuova carriera, grazie alla sua vasta esperienza nell’elaborazione dei dati, ora trasformata in elaborazione digitale delle immagini.

Diario di bordo è una manifestazione nata nel 1986 e oggi vanta 35 edizioni e oltre 150 serate prodotte prima con le diapositive oggi con i files, ma sempre emozionanti e coinvolgenti, grazie alle musiche e ai commenti inseriti nella proiezione.
da sette anni è intitolata alla memoria di Angela Bardi, socia del club, brava fotografa e grande appassionata di viaggi venuta a mancare prematuramente.
Un sabato diverso, tra amici e per godere delle belle immagini da tutto il mondo.
Si ricorda l’obbligo della mascherina in sala.