Sestri: sabato 14 anteprima mondale di "Frank & Penelope" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ore 16 all'ariston

Sestri: sabato 14 anteprima mondale di “Frank & Penelope”

Dall’ufficio stampa di Riviera International Film Festival 

Al Cinema Ariston alle ore 18, per la proiezione in anteprima assoluta del nuovo film di Sean Patrick Flanery, sfileranno sul red carpet le attrici protagoniste Caylee Cowan e Donna D’Errico accompagnate dal premio Oscar Casey Affleck e da tutti i grandi ospiti del Riff 2022 Alessandro Gassmann, Rula Jebreal, Gabriele Muccino, Joan Bergin e Chiara Francini

Per la prima volta nella sua giovane storia, il Riviera International Film Festival di Sestri Levante ospita la presentazione di un film in anteprima mondiale,“Frank & Penelope” di Sean Patrick Flanery. L’appuntamento è alle ore 18 di domani, sabato 14 maggio, al Cinema Ariston, dove per l’occasione sfileranno sul red carpet, e assisteranno poi alla proiezione in sala, le attrici Caylee Cowan e Donna D’Errico, accompagnate dal premio Oscar Casey Affleck e dagli altri grandi ospiti del RIFF 2022: Alessandro Gassmann, Rula Jebreal, Gabriele Muccino, Joan Bergin e Chiara Francini.

La protagonista di “Frank & Penelope”, Caylee Cowan, è una delle giovani attrici emergenti più quotate di Hollywood, già nota per le sue interpretazioni in “Sunrise in Heaven” (2019) e “Willy’s Wonderland” (2021) con Nicolas Cage.  Donna D’Errico è invece una delle icone degli anni ’90 per la sua partecipazione alla serie cult “Baywatch”. Il film è un crime thriller e muove dall’incontro tra Frank (Billy Budinich), un uomo la cui vita sembra essere ormai in un vicolo cieco, e Penelope (Caylee Cowan), che balla in modo seducente su un palo d’ottone traballante di uno strip club in rovina. Ne scaturisce una passione più rovente dell’asfalto del Texas occidentale, che spinge i due a partire senza una vera meta, e sulla strada che hanno deciso di percorre insieme incroceranno una serie di personaggi con cui dovranno affrontare una sanguinosa battaglia per la vita e l’amore.

Frank & Penelope – Official Trailer

Il fatto che Sestri Levante sia teatro della prima mondiale di una produzione di Hollywood rappresenta la consacrazione del grande cammino fatto dal Riff in pochissimi anni, come sottolinea il presidente Stefano Gallini Durante: «Frank &Penelope rappresenta un momento importante per il Riviera International Film Festival. I filmmakers di questa produzione Usa hanno scelto il Riff come piattaforma di lancio per il loro film, e siamo molto onorati di questa scelta. Esistono festival con molte più edizioni alle spalle rispetto a noi, e la stessa Cannes è alle porte ma, per la prima volta nella nostra giovane storia, ospitiamo la premiere mondiale di un film. Questo ha un significato profondo per noi in quanto riflette la nostra credibilità, acquisita in sole sei edizioni. Per capire la direzione futura di questo evento, basta guardare i nomi che ospitiamo quest’anno: star e professionisti del cinema che hanno capito il nostro spirito e apprezzato la qualità dei film e documentari che negli anni abbiamo portato ad un pubblico sempre piu numeroso. Praticamente tutti i nostri eventi, masterclass e talks sono già sold-out e la cosa ci riempie di entusiasmo e di energia positiva».

Per partecipare alla Premiere di “Frank & Penelope” è ancora possibile acquistare i biglietti al link https://www.rivierafilm.org/biglietteria/.

Il Riviera International Film Festival è realizzato con la collaborazione di Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo servizi, Regione Liguria che ne dà anche il Patrocinio, Ascom e Camera di Commercio di Genova.

Più informazioni