Rapallo: primo sondaggio elettorale, un mistero - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Elezione del sindaco

Rapallo: primo sondaggio elettorale, un mistero

Rapallo Comitato Fuochi Santa Maria

A Rapallo le elezioni amministrative ci saranno tra due anni; la politica corre in fretta evolvendosi e mutando senza lasciare capire cosa accadrà nella primavera 2024. Eppure a Rapallo c’è già chi commissione sondaggi per riuscire a capire le prefenze (attuali) degli elettori. Certo non si tratta di partiti (squattrinati), forse di un privato, si ipotizza, ma non è  che un’ipotesi, un albergatore.

Le domande vengono svolte per telefono e così si fa presto a Rapallo a capire che si sta svolgendo un sondaggio elettorale. Addiririttura con qualche grossolano errore perché sanno tutti che l’attuale sindaco Carlo Bagnasco, avendo svolto due mandati, il secondo eletto con una maggioranza bulgara, non potrà più ricandidarsi. Poi due ex sindaci come Armando Ezio Capurro e Mentore Campodonico. O ancora lì’assessore Elisabetta Lai il cui nome era già stato indicato come candidata a prima cittadina e il collega Filippo Lasinio. Della rosa fanno parte anche i consiglieri Isabella De Benedetti (5 Stelle) e Giorgio Tasso (Forza Italia).

Ignorati il vicesindaco Pier Giorgio Brigati cui pure guardano alcini settori della città, il Pd Mauro Mele e il leghista Maurizio Malerba.

 

Più informazioni