Chiavari: puliamo i sentieri, primo giro d'Italia - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Volontariato

Chiavari: puliamo i sentieri, primo giro d’Italia

Generico maggio 2022

Dal Gruppo PuliAmo i sentieri

Sono finalmente aperte le iscrizioni al Primo giro d’Italia di plogging, evento organizzato da puliAmo sentieri e patrocinato dal Comune di Chiavari, tramite la piattaforma Eventbrite, scansionando il QR code in allegato o direttamente dal link https://www.eventbrite.com/e/registrazione-giro-ditalia-di-plogging-295879693127.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e gratuita. Per fini logistici è stato posto un limite alle partecipazioni, pari a 200 persone. il termine per le prenotazioni è fissato a sabato 21 maggio.

Lo scopo dell’evento sarà dare il buon esempio, non limitato alla nostra città, ma a tutta la nazione; infatti Chiavari sarà solo la diciottesima delle quarantasei tappe che altri gruppi hanno organizzato e  organizzeranno in tutta la penisola.
La partenza è prevista alle ore 9:00 di domenica 22 maggio dal parco Rensi, all’inizio del lungo Entella, lato Chiavari. Da qui si partirà per un giro ad anello che attraverserà terreni terrazzati a uliveti per poi scendere nuovamente verso il mare passando per qualche caratteristica via cittadina. Il giro proseguirà sulla passeggiata mare per chiudersi ad anello al parco Rensi.
Nel corso della camminata noi volontari forniremo ai partecipanti tutto il necessario per raccogliere in sicurezza i vari rifiuti che incontreremo. In particolare, grazie ad Aprica, la ditta addetta alla raccolta rifiuti della nostra città, avremo guanti e sacchi per tutti ed alcune pinze telescopiche per chi le desiderasse.
Alle 12:30 è prevista la cerimonia di chiusura, durante la quale verrà messo a dimora un albero, simbolo del buon esempio e della tutela del territorio. Ci sarà inoltre una premiazione, nella quale a tutti i partecipanti verrà distribuito un gadget, creato a mano dai volontari esclusivamente con materiali di riciclo, a testimoniare come nella cura dell’ambiente siamo tutti ugualmente vincitori!
Speriamo di accogliervi in numerosi!jlòà

 

Più informazioni