Camogli: Teatro Sociale anche sede di importanti convegni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Prospettive

Camogli: Teatro Sociale anche sede di importanti convegni

Il teatro venerdì 20 e sabato 21 maggio ospiterà il convegno "Le autostrade - La linea diritta e il le linee del diritto". Argomento di grande attualità che affronta i temi sul tappeto dopo il crollo del Morandi ed i risvolti giuridici connessi

Camogli Teatro Sociale

Importante svolta nella gestione del Teatro Sociale di Camogli. Per la prima volta ospiterà un importante convegno di studi venerdì 20 e sabato 21 maggio. Titolo del convegno “Le autostrade – La linea diritta e le linee del diritto”. Argomento di grande attualità, che affronta i temi della pianificazione, programmazione e gestione della rete autostradale ed i risvolti giuridici ad essa connessi. Convegno patrocinato dall’Università di Genova, Dipartimento di Giurisprudenza; dall’Ordine degli avvocati; dall’Associazione che riunisce i legali amministrativisti. I nomi di spicco dei relatori che si alterneranno al microfono (alcuni protagonisti della cronaca genovese degli ultimi giorni) lasciano intendere che gli interventi saranno di massimo interesse.

Per il Teatro Sociale ospitare il convegno significa aprire vaste prospettive che possono concorrere ad una gestione attiva del teatro.

Maurizio Castagna, presidente della Fondazione Teatro Sociale, spiega: “In passato avevamo già affittato il teatro. Questo convegno apre nuovi orizzonti. Il locale potrebbe supplire a quel centro convegni tante volte auspicato e ipotizzato nel Levante e mai realizzato. L’idea è nata grazie alla sinergia con l’Hotel Cenobio dei Dogi. Gli organizzatori desideravano che il convegno si svolgesse a Camogli; il Cenobio non ha la capienza per ospitare relatori e pubblico e ha consigliato di utilizzate il Sociale. Proposta che abbiano accolto di buon grado”.

I partecipanti potranno anche assistere alla commedia “I manezzi pe majâ na figgia” rielaborazione del celebre successo di Gilberto Govi; interpretati da Tullio Solenghi, che cura anche la regia, ed Elisabetta Pozzi; una chicca: la Fondazione Teatro Sociale è tra i co-produttori di questa importante commedia che girerà l’Italia.

Di seguito il programma e relatori del convegno.

Camogli 2022 Locandina

 

Più informazioni