Camogli: 13-14-15 maggio con “Un Paradiso di ConoscIenza” - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa comprensoriale

Camogli: 13-14-15 maggio con “Un Paradiso di ConoscIenza”

locandina

Da Comunicazione Comune di Camogli

Nei giorni 13-14-15 maggio 2022 si terrà l’evento “Un Paradiso di Conoscienza” nei comuni di Recco, Avegno, Camogli, Pieve Ligure e Uscio. Si tratta di una manifestazione congiunta tra le località del Golfo Paradiso e ha tra gli obiettivi la volontà di offrire una serie di incontri gratuiti a tema tecnologico-scientifico, comprendenti conferenze e laboratori, aperti all’intera cittadinanza, con particolare riferimento a un pubblico di giovani. Il progetto ha anche lo scopo di far interagire professionisti dell’area scientifica con la collettività,proponendosi come punto di riferimento per la divulgazione della scienza e della conoscenza. Nel programma allegato sono riportati i dettagli della manifestazione. Ideatore e responsabile scientifico è il prof. Riccardo Carlini, chimico e docente noto da anni per i suoi eventi di divulgazione scientifica. Molti sono i partners che hanno aderito al progetto in forme e contributi diversi: Proloco Recco, Liceo Artistico Klee- Barabino di Genova, Latte Tigullio, Panifici Tossini, Consorzio Focaccia di Recco.

A Camogli, domenica 15 maggio due imperdibili appuntamenti:
– dalle 10 alle 13, sulla terrazza Louis Braille, il laboratorio “L’arte dell’inclusione”, con il formidabile artista con sindrome di Down Fabrizio Piombo, per guardare oltre la disabilità;
– alle 17.00, al Museo Marinaro, Lorenzo Merotto, biologo marino, abile oratore e divulgatore, incontrerà il pubblico con la conferenza “I foresti del mar Ligure”, tematiche legate al nostro territorio e all’Area Marina Protetta.

Per partecipare, prenotazione obbligatoria al numero: 0185/722440 oppure 3348754058, o inviare una mail a info@prolocorecco.it.

Programma

 

Più informazioni