San Colombano: dopo tre anni il ritorno dei Necrodeath - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato

San Colombano: dopo tre anni il ritorno dei Necrodeath

La band portabandiera del metal italiano ha dato il via ad un nuovo tour e torna finalmente ad esibirsi anche in Liguria

Necrodeath

Da Fabio Pallotta

Una serata “devastante” al Royal Mep di San Colombano Certenoli (ex Muddy Waters), in via del Ramaceto 2.
Sabato 14 maggio, a grande richiesta, saliranno sul palco i Necrodeath. Dopo la pausa forzata per via del Covid, la band portabandiera del metal italiano ha dato il via ad un nuovo tour e torna finalmente ad esibirsi anche in Liguria, regione che li ha visti formarsi nel lontano 1984.

I Necrodeath hanno avuto una certa influenza su svariate formazioni di metal estremo come Cradle of Filth, Mayhem, Immortal, At the Gates, Brutal Truth e Marduk. Phil Anselmo (Pantera) nel 2004 disse di loro: “Necrodeath? Fottuto black metal estremo! Voi italiani dovreste esserne fieri, perché sono uno dei migliori gruppi estremi di sempre!”. Il loro ultimo lavoro in studio viene dato alla luce nell’ aprile del 2020: l’EP “Neraka” (Inferno, in indonesiano”).

Purtroppo non potrà essere supportato da un’attività live soddisfacente a causa della pandemia. Riescono comunque a sfruttare questo infausto periodo dedicandosi a raccontare le loro gesta allo scrittore Massimo Villa, che ne pubblica una biografia nel novembre del 2021 per Arcana Edizioni, dal titolo “Necrodeath – The Shining Book”, accolta positivamente sia dal pubblico che dalla critica. Con più trent’anni di attività alle spalle, e 12 album, porteranno ancora una volta il pubblico nel loro inferno thrash/death metal senza compromessi.