Brugnato: torrente Gravegnola, parte un nuovo cantiere - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Interventi

Brugnato: torrente Gravegnola, parte un nuovo cantiere

torrente gravegnola, brugnato

Dal comune di Brugnato

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale affinché siano avviati i cantieri relativi ai danni alluvionali dell’ottobre 2018, con l’obbiettivo che le opere vengano portate a compimento entro la prossima stagione
autunnale. Ci preme ricordare che si tratta di importanti interventi in ambito di finanziamenti della Regione Liguria assegnati al Comune di Brugnato per un totale di 1 milione e 180 mila euro, stanziati per la messa in sicurezza
dei corsi d’acqua che attraversano il nostro territorio e che anche nel recente passato sono stati minaccia concreta che ha più volte compromesso la sicurezza della nostra comunità.

Il nuovo cantiere avviato in questi giorni dalla ditta assegnataria “Edilscavi Valdivara” di Franco Volpi, con sede in Brugnato, riguarda un investimento complessivo di €. 450 mila per un importo lavori di €. 318 mila; la progettazione e la direzione lavori sono stati affidati alla professionalità e alla competenza del Dott. Ing. Claudio Rocca della Spezia, mentre il responsabile del procedimento è il nostro Funzionario Comunale dell’area tecnica Arch. Andrea Spinetti.

Un vivo ringraziamento all’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone per il suo interessamento alla concretizzazione di questa importante opera che sancisce un ulteriore passo avanti, fondamentale e strategica per la mitigazione del rischio idraulico del territorio comunale e limitrofo.

Più informazioni