Calcio/ Sabiri segna, Audero para il rigore a Criscito: il derby è della Samp - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La cronaca

Calcio/ Sabiri segna, Audero para il rigore a Criscito: il derby è della Samp

Il portiere al 94' evita il pareggio dei rossoblu.

audero, portiere, sampdoria

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Sensi, Ekdal, Thorsby, Sabiri; Caputo. All Giampaolo.
Genoa: Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Galdames, Amiri, Ekuban; Destro. All. Blessin

Sabiri nel primo tempo e il rigore parato da Audero su Criscito permettono alla Sampdoria di vincere 1-0 contro il Genoa: i blucerchiati salgono a +5 dal Cagliari e +8 dai rossoblu. Giampaolo si affida al modulo di Verona, 4-5-1 con Caputo unica punta supportato da un centrocampo formato da Candreva, Sensi, Ekdal, Thorsby e Sabiri. In difesa confermati Bereszynski e Augello sulle fasce con la coppia Colley-Ferrari al centro e Audero in porta. Nel Genoa Blessin con il classico 4-2-3-1 con Frendrup, Bani, Ostigard e Vasquez a difesa di Sirigu. In mezzo Sturaro e Badelj e dietro a Destro Galdames, Amiri ed Ekuban.

Dopo una metà di tempo con le due squadre che si annullano al 25’ la Sampdoria trova il vantaggio: cross dalla sinistra di Augello e Sabiri in spaccata batte Sirigu. Il Genoa cerca una reazione ma al 30’ Badelj calcia a lato. Al 37’ ci prova pure Vasquez ma il colpo di testa termina alto. Al 38’ primo cambio per Blessin: Sturaro non sta bene e al suo posto dentro Portanova ma è nel finale la Sampdoria ad avere una grande occasione ancora con Sabiri che di testa impegna Sirigu. Prima del fischio Ekuban manda a lato sprecando un’altra palla gol.

Nella ripresa il tecnico tedesco toglie Vasquez e mette Criscito ma è Sabiri, il migliore dei suoi, al 48’ a cercare la conclusione con il pallone che termina alto. Tra il 66’ e il 67’ prima Criscito e poi Badelj ma manca la precisione. Blessin le tenta tutte con Melegoni, Gudmundsson e Yeboah al posto di Ekuban, Amiri, e Galdames, mentre dall’altra parte Giampaolo toglie Sensi, Candreva e Sabiri inserendo Vieira, Conti e Quagliarella. Al 93’ colpo di testa di Destro deviato con la mano di Ferrari e Maresca concede il rigore: sul dischetto va Criscito ma Audero si tuffa e devia facendo esplodere il Ferraris in gran parte blucerchiato. Finisce così il derby, per la Sampdoria un successo importante per la salvezza, mentre il Genoa resta invischiato nella lotta salvezza con il capitano rincuorato dai compagni.