Calcio/ La Lavagnese getta il cuore oltre l'ostacolo e resta viva. - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Serie d

Calcio/ La Lavagnese getta il cuore oltre l’ostacolo e resta viva.

Poker alla Sanremese e festa Ligorna.

usd lavagnese 1919

Dall’Usd Lavagnese 1919

Dopo il brutto ko interno con il Novara e in piena disperata corsa per la salvezza era difficile riprendere il piglio delle ultime partite, invece i ragazzi di mister Nucera hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e a due minuti dal termine hanno conquistato tre punti almeno per vivere un’altra domenica. A questo punto sarà indispensabile vincere tutte e tre le ultime gare sperando negli altri scontri diretti.

In quel di Gozzano oggi giornata primaverile, temperatura mite e terreno in perfette condizioni, pronti via e la prima conclusione porta la firma di Cozzari che calcia forte di poco sopra la traversa. Al 4′ è ancora il Gozzano a farsi vivo, Sangiorgio intercetta un passaggio corto della difesa bianconera e si lancia in percussione ma Crivellaro riesce a disturbarlo e a farlo calciare sull’esterno della rete.

Al 17′ si fa viva la Lavagnese con Lombardi che raccoglie un bell’assist di Valenti ma scarica di poco a lato, quattro minuti più tardi è ancora Cozzari a concludere a rete ma Bellesolo fa buona guardia. Al 25′ solita tegola in casa bianconera, questa volta è Dotto a patire un fastidio muscolare e a dover lasciare il posto ad Amendola. La prima frazione scivola via veloce, poche le azioni degne di nota, tra queste la conclusione di Cozzari al 37′ che trova Bellesolo pronto a catturare la palla e al 45′ di Rovido che tiene sveglio Ujkaj.

Nella seconda frazione ancora il numero 10 locale, sicuramente il più attivo tra i piemontesi, conclude con poca precisione al 50′ e al 57′, mentre per i bianconeri è Amendola che al 58′ impegna l’estremo locale.

Poi nel giro di tre minuti D’ Arcangelo, Romanengo, Di Giovanni e Rao subentrano a Oliveri, Lombardi, Costanzo e Gassama, quindi al 73′ Rovido prova il missile da fuori ma la sua conclusione sorvola di pochissimo la traversa!

Al 77′ Rovido lascia il posto a Croci e sette minuti dopo Scarlino rileva Ben Nasr, adesso la Lavagnese è a trazione anteriore e in un paio di occasioni i ragazzi di Nucera finiscono in fuorigioco, ma all’ 88′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene toccata da Gatelli verso il centro dell’area, per una frazione di secondo danza all’altezza del dischetto ma poi Casagrande è lesto a calciare un missile in porta segnando la rete vincente. Il Gozzano, oggi tutt’altro che arrendevole, ci prova fino alla fine ma i lavagnesi si difendono con i denti portando a casa tre punti pesanti e speriamo fondamentali verso la rincorsa ai play-out.

GOZZANO : Ujkaj, Costanzo (67′ Di Giovanni), Nicastri, Bane, Ciappellano, Montesano, Pennati, Castelletto, Gassama (69′ Rao), Cozzari, Sangiorgio. A disposizione: Vagge, Peradotto, Ballarini, Caraglio, Molinari, Gemelli, Botta. All. Massimiliano Schettino.

LAVAGNESE: Bellesolo, Crivellaro, Casagrande, Avellino, Ben Nasr (84′ Scarlino), Gatelli, Oliveri (66′ D’ Arcangelo), Dotto (25′ Amendola), Valenti, Lombardi (67′ Romanengo), Rovido (77′ Croci). A disposizione: Boschini, Sommovigo, Buffo, Amerise. All. Gianni Nucera.

***********************************************************************************************

Il Ligorna si conferma ammazza-grandi a Genova. Biancoblù autori di una prestazione di altissimo livello, capaci di superare la Sanremese per 4-1 in casa. Festa negli spogliatoi con tutta la dirigenza e obiettivo molto vicino. Nei primi minuti è un monologo biancoblù. Al 7′ è Donaggio a bucare la porta matuziana con uno stacco di testa, portando così in vantaggio i suoi. Avversari che provano a rifarsi sotto nel primo tempo senza però riuscire a bucare la porta. Ad inizio secondo tempo ancora Donaggio, sempre di testa, supera l’estremo difensore avversario e regala il doppio vantaggio ai suoi. Valagussa con una botta dal limite accorcia al 51′ ma è solo il canto del cigno. Prima Cericola in diagonale al 65′ e poi Gomes su rigore all’86′ regalano ai ragazzi di Mister Roselli una vittoria dal peso specifico altissimo.

Più informazioni