Valli Parco dell'Aveto: il programma del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calendario

Valli Parco dell’Aveto: il programma del fine settimana

Generico aprile 2022

Da Ospitalità Diffusa – Valli Parco dell’Aveto

Eccoci pronti a inaugurare la bella stagione con il primo grande evento organizzato dal nostro Consorzio insieme al Parco dell’Aveto: la transumanza dal lago di Giacopiane in Valle Sturla a Villa Cella in Val d’Aveto.

Sabato 30 aprile ripetiamo l’iniziativa lanciata lo scorso anno nell’ambito del progetto CambioVIA di Regione Liguria e seguiremo le mucche dell’azienda agricola Quira che lasciano la stalla di Perlezzi per salire in alpeggio. Ci accompagnerà per tutto il percorso una delle Guide Meraviglie d’Aveto e all’arrivo ci godremo il pranzo presso l’Agriturismo Villa Cella. Un po’ di meritato riposo e di tempo per ammirare questo borgo incantevole e via sulla strada del ritorno (info e prenotazioni sul nostro sito)
Ma il fine settimana è ricco di tanti altri appuntamenti.
Sabato sera il Parco dell’Aveto partecipa alla XIX Notte europea delle farfalle al Lago delle Lame per conoscere da vicino le falene, in compagnia di un esperto entomologo (prenotazione on-line).
Domenica 1 maggio invece faremo horsewatching sulle tracce dei cavalli selvaggi insieme alla Guida Evelina Isola (info e prenotazioni: tel. 347 3819395).
Più informazioni