Pallanuoto M/ Il derby è della Rari Nantes Camogli: ko Lavagna - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tre punti in saccoccia

Pallanuoto M/ Il derby è della Rari Nantes Camogli: ko Lavagna

Mercoledì sera, infatti, Beggiato e Compagni affronteranno in trasferta la Crocera Stadium.

pallanuoto

Dalla Rari Nantes Camogli 1914

Serviva una prova matura, fisica, da squadra vera per venire a capo di una gara complicata, giocata gol a gol fino alla fine. I bianconeri, privi degli infortunati Gardella e Ruggieri, sono scesi in vasca con il debutto dal primo minuto del giovanissimo portiere classe 2004 Tommaso Terrile. L’emozione immaginiamo fosse tanta, così come la voglia di fare bene e di aiutare la squadra a vincere la partita. La gara è stata molto divertente, con tanti gol ed emozioni costanti. I bianconeri hanno alzato l’intensità difensiva nel momento topico del match, segnando sempre con regolarità e dimostrando di essere cresciuti sia da un punto di vista fisico che di squadra.

“Faccio i complimenti ai ragazzi. Oggi sono veramente soddisfatto“, commenta Mister Angelo Temellini, “Ci serviva come il pane una partita del genere. Una gara tirata, contro una buona squadra che ci ha messo in difficoltà e ci ha spronati a tirare fuori il meglio di noi stessi. Siamo stati bravi a non perdere mai la calma e a mostrare sempre un atteggiamento positivo. Con il passare dei minuti abbiamo aumentato l’intensità e messo fisicità anche nella fase difensiva e questo fattore mi è piaciuto molto. Dobbiamo abituarci a queste partite per arrivare nella miglior condizione fisica e mentale ai play off e in questo senso, l’esame di ieri mi soddisfa. Terrile? Chiaramente era una situazione di emergenza, lui ha fatto il suo e ci ha aiutati, ma oggi non voglio soffermarmi sui singoli perchè questi sono 3 punti di squadra. Una squadra che nelle difficoltà si è compattata e aiutata dal primo all’ultimo minuto“.
Archiviato l’esame Lavagna e inseriti altri 3 punti in classifica, i bianconeri tra poche ore scenderanno nuovamente in vasca. Mercoledì sera, infatti, Beggiato e Compagni affronteranno in trasferta la Crocera Stadium.
Un passo alla volta, avanti così bianconeri.

Spazio Rari Nantes Camogli-Lavagna 13-11
Parziali: 4-2. 2-5, 4-2, 3-2
Marcatori: 4 Beggiato, 2 Iaci, 1 Baldineti, 1 Cambiaso, 1 Monari, 1 Bianco, 1 Caliogna e 2 Cuneo.