Genoa: Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Galdames; Ekuban. All. Blessin
Cagliari: Cragno; Altare, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All Mazzarri
Badelj segna sotto la Nord e regala la vittoria al Genoa: al Ferraris finisce 1-0 contro il Cagliari e la corsa salvezza è quanto mai aperta. Per i rossoblu si tratta della seconda vittoria casalinga dopo quella contro il Torino. Blessin non cambia modulo, 4-2-3-1 con Ekuban unica punta supportato da Portanova, Amiri e Galdames. In mezzo torna Sturaro in coppia con Badelj e in difesa turno di riposo per Hefti e a destra c’è Frendrup con Bani, Ostigard e Vasquez.
Un primo tempo con entrambe le squadre che sbagliano molto e creano pochissimo. Il Genoa ci ha provato con Ekuban ma dopo essersi liberato in velocità di Ceppitelli davanti a Cragno spreca. Poi nel finale Amiri in girata ma la conclusione termina a lato.
Nel secondo tempo pronti via e il Cagliari va vicino al gol con Joao Pedro che però colpisce il palo. Blessin le prova tutte: dopo aver inserito Destro a inizio ripresa, spazio pure a Gudmundsson, Melegoni e Yeboah al posto di Amiri, Portanova, Ekuban e Sturaro. Al 62’ doppia occasione per il Cagliari ma prima Sirigu si immola su Keita e infine Marin manda alto. All’89 il Genoa trova il gol vittoria con Badelj che infila il pallone all’angolino con Cragno che non può fare nulla. Finisce così al Ferraris: per i rossoblu tre punti per restare in corsa e soprattutto tenere il Cagliari a 28 punti.