Ne: 25 aprile, in rappresentanza della Regione il consigliere Muzio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Festa della liberazione

Ne: 25 aprile, in rappresentanza della Regione il consigliere Muzio

muzio a ne

Da Claudio Muzio consigliere regionale

Il consigliere regionale e segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Liguria, Claudio Muzio, ha preso parte quest’oggi in rappresentanza della Regione alle celebrazioni del 25 aprile organizzate dal Comune di Ne in Val Graveglia.

Dopo la messa in onore di tutti i caduti e la deposizione di una corona di alloro in piazza Vittorio Benedetto Pessagno nella frazione di Reppia, la manifestazione è proseguita nella frazione di Arzeno con la commemorazione delle vittime e la deposizione di una corona in piazza sottotenente Riccardo Pessagno, caduto nella drammatica battaglia di Nikolajewka, durante la campagna di Russia. A conclusione delle celebrazioni ha avuto luogo il concerto del coro “Voci d’Alpe”.

“È stato un momento molto toccante”, dichiara Muzio. “Il ricordo e la memoria del 25 aprile e di tutti i caduti, in una fase come quella attuale – prosegue – ci dicono che c’è un grande bisogno di creare umanità, rispetto, perdono. Questo è il messaggio che ci giunge dalla giornata odierna e dalla commemorazione di Riccardo Pessagno. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ne per l’invito a partecipare alle cerimonie di questo pomeriggio”, conclude.

Più informazioni