Santa: in basilica concerto di Primavera con l'Ensemble Symphony Orchestra - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
84 elementi

Santa: in basilica concerto di Primavera con l’Ensemble Symphony Orchestra

Si è infatti esibita nei più importanti teatri italiani ed europei.

Ensemble Symphony Orchestra

Dal comune di Santa Margherita su Facebook

Domenica 24 aprile, alle 21, nella basilica di Santa Margherita Ligure, vi aspettiamo per il concerto di primavera dell’Ensemble Symphony Orchestra diretto da Giacomo Loprieno!

L’Ensemble Symphony Orchestra è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.

Si è infatti esibita nei più importanti teatri italiani ed europei, grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale; vanta del resto un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

In undici anni di attività ha dato vita a oltre mille concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito, Belgio, Slovenia e Croazia. È formata da una struttura tipica della grande orchestra sinfonica, forte di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica; del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni ed è anche choir, con un organico a 4 voci di 36 elementi.