Portofino: niente vento, salta il primo giorno di regate - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Niente prove

Portofino: niente vento, salta il primo giorno di regate

Grande ottimismo per i prossimi giorni.

Generico aprile 2022

Dallo Yacht Club Italiano

Oggi una lunga mattinata in mare per gli scafi partecipanti alle Regate di Primavera, con il vento che si è fatto desiderare sino alle 15:00, orario in cui il comitato di regata ha rimandato le barche in porto. La giornata è stata caratterizzata da una transizione tra due depressioni che ha portato a una temporanea assenza di vento sul Golfo del Tigullio in vista di una rotazione da NE a SE prevista per la giornata di domani e domenica, con il libeccio che dovrebbe soffiare tra i 15 e i 25 nodi, con mare in aumento.

Nulla di fatto quindi oggi, ma grande ottimismo per le prossime giornate di regata e per un meteo che si sta rivelando più benevolo rispetto alle previsioni dei giorni scorsi. Intanto Portofino è più affollata che mai e per questa sera i regatanti sono attesi al grande Rolex Party con le banchine del borgo arredate per ospitare più di 300 persone e per festeggiare l’inizio delle regate.

Orario di partenza della prima prova di domani previsto alle 11:00, mentre alle 18:30 la presentazione del libro di Zelmira Frers ‘The Story Behind Recluta’ nella sede estiva dello YCI e quindi, il Mylius Cup Dinner da Cracco Portofino. Infine, visto che il 23 aprile è anche il giorno della Festa patronale di San Giorgio, alle 21:30 ci sarà la suggestiva accensione dello storico falò nella piazzetta di Portofino.