Santa: lunedì mattina le celebrazioni della ricorrenza del XXV Aprile - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Programma

Santa: lunedì mattina le celebrazioni della ricorrenza del XXV Aprile

Generico aprile 2022

Dall’Ufficio Comunicazione Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure celebra lunedì prossimo, 25 Aprile, il 77° anniversario della Liberazione.

 

Di seguito, il programma della mattinata.

Alle ore 8 deposizione di una corona di fiori sulla tomba del Partigiano Berto Solimano e dei Martiri del Turchino nel cimitero Urbano; deposizione di una corona sulle lapidi dei Caduti presso la chiesa di Nozarego; deposizione di fiori sulla lapide di Zanella al Parco del Flauto Magico.

Alle 8:40 deposizione di fiori sulla tomba del Partigiano Simone Stefani nel cimitero di San Lorenzo della Costa e al cippo commemorativo in località Violara. Deposizione di una corona al monumento ai Caduti, sempre nella frazione di San Lorenzo.

Alle 9:05 deposizione di una corona sulle lapidi ai Caduti presso la chiesa di San Siro.

Alle 9:15 riunione in piazza Mazzini, per la formazione del corteo, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, dell’A.N.P.I., dei Reduci, delle Associazioni Combattentistiche, di Mutilati e Invalidi, Famiglie dei Caduti, Nastro Azzurro, della filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”, delle scolaresche, delle associazioni cittadine e della popolazione.

Alle 9:20 in corteo ci si muoverà per la deposizione di una corona al Parco della Rimembranza in via Martiri del Turchino e al monumento ai Caduti in corso Marconi.

Alle 10:30 celebrazione della messa nella basilica di piazza Caprera a suffragio dei Caduti.

Alle 11:15, in largo Amendola, in caso maltempo nell’atrio del municipio, intervento degli storici Emanuele Bacigalupo e Jacopo Giovannini.

In allegato il manifesto con il programma delle celebrazioni e la deposizione al Monumento ai Caduti della Corona Commemorativa da parte del Consigliere della Città Metropolitana di Genova, Andrea Rossi, questa mattina alla presenza del Vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio, dell’Assessora Beatrice Tassara e della Presidente di Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino Maria Grazia Barbagelata.