Portofino, tutto pronto per le Regate: prima prova domani alle 11 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fino al 25 aprile

Portofino, tutto pronto per le Regate: prima prova domani alle 11

Molti scafi hanno approfittato per uscire ad allenarsi: tra questi diversi Mylius che si contenderanno la Mylius Cup e il grande Southern Wind Morgana

Generico aprile 2022

Dallo Yacht Club

Iniziano domani, 22 aprile, le Regate di Primavera con la prima prova prevista alle 11:00 nelle acque di Portofino. Tutte le imbarcazioni sono arrivate oggi nei Marina di Portofino e Santa Margherita Ligure, tra di loro 12 maxi yacht che saranno impegnati in quattro giorni di regate nel Golfo del Tigullio.

Molti scafi hanno approfittato per uscire ad allenarsi e completare gli ultimi preparativi in vista delle regate di domani, tra questi diversi Mylius che si contenderanno la Mylius Cup e il grande Southern Wind Morgana, che con i suoi 30,5 metri è il più grande della flotta e che per l’occasione ha un fortissimo equipaggio guidato dal tattico brasiliano Torben Grael.

Dal punto di vista meteorologico, si prospetta un quadro piuttosto complesso dato dal passaggio di alcune perturbazioni che porteranno prima vento da nord di media intensità per lasciare poi spazio a venti dai quadranti meridionali tra i 15 e i 25 nodi per la giornata di domenica. Oltre alle regate, il borgo di Portofino è pronto ad accogliere ancora una volta velisti e appassionati per questa 4 giorni di sport e momenti sociali che inizieranno domani sera con il Rolex Party sulle banchine di Portofino.