'Santa': canottieri Argus in festa tra palloncini e uova - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport e tradizione

‘Santa’: canottieri Argus in festa tra palloncini e uova

Le uova di Pasqua sono arrivate in volo, direttamente sulle barche della Canottieri Argus: a  lanciarle dalla balconata dei giardini è stato il presidente Claudio Marsano. Questa mattina dalle 9 alle 12 la società sportiva di Santa Margherita Ligure ha festeggiato così la Pasqua, seguendo una tradizione consolidata da alcuni anni. Una trentina di giovani atleti sono saliti sulle imbarcazioni: 8 +, 4 di coppia, 2 di coppia e diversi singoli. Prima della consegna delle uova di cioccolato gli equipaggi, coordinati dagli allenatori Filippo Dato e Pino Trenta, hanno sfilato davanti alla spiaggia di Ghiaia, facendo una serie di simulazioni di partenza in direzione di San Michele di Pagana.

Nella rotonda sul mare  vicina alla rosa dei venti l’Argus ha montato un gazebo per promuovere l’attività sportiva, con gadget (palloncini gonfiati con elio e bolle di sapone) da donare ai più piccini. Numerosi i turisti presenti. Per questa iniziativa l’Argus ha avuto la collaborazione della Pro Loco e del Consorzio delle Arti Marinare di Santa Margherita Ligure.

Molto interesse ha suscitato l’ultima iniziativa dell’Argus: quella dei week-end al mare. “Abbiamo pensato ai molti turisti che vorrebbero avere un approccio al mare più vero, e non solo balneare – spiega Marsano – Dato che purtroppo non siamo in condizioni di fare dei corsi di voga, l’unica condizione richiesta è quella di saper remare. Faremo uscite in mare nell’area marina protetta del promontorio di Portofino. E’ un pacchetto completo, con arrivi il venerdì sera o il sabato mattina. Faremo due uscite al sabato, una alle 10 di mattina e una alle 15, e una la domenica mattina alle 10. Per chi vuole sarà possibile anche il pernottamento il venerdì e/o il sabato, con sistemazione in hotel e case vacanze: cena del venerdì e sabato sera, pranzo del sabato. Tutte le informazioni sono sul nostro sito internet: www.argus1910.it”