Calcio/ Il Genoa cade pure a San Siro: il Milan vince 2-0 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Terzo ko di fila

Calcio/ Il Genoa cade pure a San Siro: il Milan vince 2-0

I rossoblu puniti da Leao e Messias. Domenica prossima sfida fondamentale per la salvezza contro il Cagliari.

stadio San Siro

Milan: Maignan; Gabbia, Kalulu, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud.

Genoa: Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Vásquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Frendrup; Piccoli. Allenatore: Blessin.

Leao e Messias condannano il Genoa alla terza sconfitta consecutiva: a San Siro finisce 2-0 per il Milan al termine di una partita con poche emozioni. Per i rossoblu l’attenzione è rivolta alle sfide di domani del Cagliari e del Venezia impegnati contro Sassuolo e Fiorentina. Blessin punta ancora sul 4-2-3-1 con Bani preferito a Maksimovic al centro della difesa al fianco di Ostigard mentre sulle fasce Hefti e Vasquez. In mezzo Galdames e Badelj, mentre a supporto di Piccoli Ekuabn, Amiri e Frendrup.

Dopo undici minuti dall’inizio del primo tempo il Milan trova il gol: cross dalla destra di Kalulu e Leao di sinistro infila Sirigu. Il Genoa però riorganizza le idee e ci prova al 28’ con Badelj che non inquadra la porta. Al 36’ i rossoneri vanno vicini al 2-0 ma Saelemaekers manda alto da buona posizione. L’ultima palla prima della fine dei 45 minuti è sui piedi di Galdames ma il centrocampista manda lontano dai pali di Maignan.

Nella ripresa il Milan ha una doppia occasione tra il 51’ e il 57’ ma sia Saelemaekers che Giroud mandano la sfera fuori. Blessin punta su forze fresche (Destro, Melegoni, Gudmundsson e Yeboah al posto di Piccoli, Ekuban, Amiri e Frendrup) ma sono ancora i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Sirigu: al 73’ è l’autore del gol Leao a calciare trovando però il portiere rossoblu attento. All’87’ il Milan la chiude con Messias: l’ex Crotone prima trova la respinta di Sirigu, poi sulla ribattuta tap in vincente e 2-0. Al 93′ Maignan strepitoso su colpo di testa di Hernani subentrato nel finale a Bani. Finisce così a San Siro al termine di una partita in cui i rossoblu non hanno creato molto. Domenica alle 18 la sfida delle sfide, al Ferraris arriva il Cagliari: c’è solo un risultato per restare ancora in corsa per la salvezza.

Più informazioni