Asl4: quarte dosi, da martedì scattano le prenotazioni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vaccini

Asl4: quarte dosi, da martedì scattano le prenotazioni

Le somministrazioni cominceranno dal giorno seguente e si svolgeranno nell’Hub di piazza Leonardi 1-2, a Chiavari (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, e il sabato, dalle 8 alle 18).

coronavirus, covid, vaccino

Dall’ufficio stampa Asl4 Liguria

Continua la campagna vaccinale anti Covid-19 in Asl 4 con la somministrazione delle prime, seconde, terze e, ora, anche quarte dosi. Queste ultime saranno riservate agli ultraottantenni e alle persone con più di 60 anni con elevata fragilità (secondo le indicazioni ministeriali, con un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose).

Le prenotazioni potranno essere effettuate da martedì 19 aprile 2022, secondo i consueti canali: il portale prenotovaccino.regione.liguria.it, gli sportelli Cup, il numero verde 800 938 818 e le farmacie abilitate al servizio Cup.

Le somministrazioni cominceranno dal giorno seguente, mercoledì 20 aprile 2022, e si svolgeranno nell’Hub di piazza Leonardi 1-2, a Chiavari, che sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, e il sabato, dalle 8 alle 18.

La somministrazione delle quarte dosi coinvolgerà anche gli ospiti di tutte le Rsa del territorio, che riceveranno il vaccino nelle strutture da parte degli operatori sanitari.

Prosegue inoltre la campagna vaccinale di prossimità. Anche per le quarte dosi, infatti, è prevista la vaccinazione a domicilio grazie all’équipe di Asl 4, composta da un medico e un infermiere, che raggiungerà le persone nei loro luoghi di residenza. Per ricevere la visita a domicilio degli operatori è necessaria la segnalazione del medico di medicina generale tramite l’apposito portale. In seguito alla segnalazione, gli anziani saranno contattati dai nostri operatori per concordare le modalità di somministrazione.

Come per le precedenti dosi, le persone allergiche dovranno recarsi in opportuna sede protetta all’ospedale di Lavagna, previa segnalazione del medico di medicina generale.

Infine, domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022 i tamponi saranno effettuati dalle squadre Gsat al domicilio, previa richiesta del medico di medicina generale, mentre il Drive Through dell’ospedale di Rapallo resterà chiuso.