Pallanuoto M/ Rari Nantes Camogli, blitz in trasferta: Torino ko - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara e commento

Pallanuoto M/ Rari Nantes Camogli, blitz in trasferta: Torino ko

Il tecnico Temellini: "Queste gare ci servono come il pane per imparare a gestire la tensione e per guardare al risultato con ferocia".

temellini, rari nantes camogli 1914

Dalla Rari Nantes Camogli 1914

Colpaccio della Spazio Rari Nantes Camogli, alla Monumentale i bianconeri battono la Reale Mutua Torino ’81 8-15
Una prova di forza impressionante, figlia di una settimana di allenamenti buoni e di una voglia feroce di riportare il Torino a distanza di sicurezza. Il Camogli sceso in vasca alla Monumentale, ha palesato tutti i suoi progressi, dimostrando di essere in grande crescita e di avere ancora ampi margini di miglioramento. Una prova importante arrivata lontano da casa, in una piscina calda, storica e complicata. I bianconeri hanno risposto presente, vincendo tutti e 4 i parziali e imponendo il proprio gioco agli avversari.

3 gol di Beggiato, Bianco e Caliogna. Doppiette per Baldineti e Cambiaso e gol di Barabino e Monari. Lo strappo decisivo è arrivato nel secondo tempo, con un parzialone di 5-2 che ha fatto scappare via la Rari, ma in generale la squadra è stata concentrata fino alla fine, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rientrare in partita dei padroni di casa.

“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra“, commenta Angelo Temellini, “Avevo chiesto ai ragazzi una vittoria convincente in trasferta sia per tenere a distanza il Torino, sia per acquisire consapevolezza in ottica play off. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Queste gare ci servono come il pane per imparare a gestire la tensione e per guardare al risultato con ferocia. Tutte componenti che serviranno nella post season”.

Temellini, poi, si è soffermato anche sul debutto in serie A2 del giovane portierino Terrile: “E’ un bravissimo ragazzo che si allena molto forte. Chi mi conosce sa che non regalo nulla, quindi, questa possibilità è tutta guadagnata. È ancora molto giovane e deve formarsi dal punto di vista fisico, ma l’atteggiamento è buono e sono contento che abbia esordito con noi“.

Infine, il tecnico bianconero, ha commentato anche la sosta a cui dovrà far fronte la squadra.“Chiaramente la sosta per noi arriva in un buon momento. Detto questo, se ci alleneremo forte penso che possa essere un bene per farci trovare pronti alla ripesa. Nelle ultime settimane stiamo lavorando con quasi tutti gli effettivi e i risultati iniziano a vedersi. Se prenderemo questa sosta come un fattore positivo per crescere ulteriormente sono certo che a maggio ne trarremmo dei benefici“.