Cinque Terre: i 111 luoghi che occorre scoprire - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Libri

Cinque Terre: i 111 luoghi che occorre scoprire

Cinque Terre libro

Dall’ufficio stampa

“111 luoghi delle Cinque Terre che devi proprio scoprire”. Di Dante Matelli e foto di Alberto Novelli. In libreria dal 21 aprile. Pagine 235 prezzo 16,95.

Avete mai bevuto uno spumante invecchiato sotto il mare? E se i blue jeans fossero un’invenzione tutta italiana? Siamo sicuri che la Grande Muraglia sia il muro più lungo del mondo?
Le Cinque Terre sono una bellezza rocciosa in lotta con il mare e il cielo, e tutto quello che c’è in mezzo. Ma sono anche il Golfo dei Poeti, la Val di Vara, La Spezia, Luni, Sarzana; un tutt’uno di cibo, popolazione, colori, famiglie, e storia. Una geografia ricchissima e sconosciuta, perché troppo battuta, o battuta male. Una terra che è un sogno di vigne, monti, mari e sentieri, un’arcadia tutt’oggi inconquistabile. Shelley, Byron, Lawrence e la Woolf le hanno
ammirate, questa guida ve le farà vivere, lontano dalla folla, segretamente E allora, più che cinque, di terre ne scoprirete centoundici.

Dante Matelli, nato a Massa, ha studiato negli Stati Uniti (Columbia University), insegnato in alcune università americane, lavorato al quotidiano la Repubblica e al settimanale L’Espresso, grazie al quale, per vent’anni, ha visto un po’ di mondo, in pace e in guerra. Ha sceneggiato un paio di film per il regista Marco Ferreri, ha vinto un Nastro
d’Argento per L’ultima donna. Per Emons, nella collana 111, è autore della guida sulla Versilia.

Alberto Novelli (1965) è fotografo professionista dal 1988. Ha realizzato reportage pubblicati da National Geographic Italia, Domus, GQ, Ciak, Panorama, Corriere della Sera e la Repubblica.

 

Più informazioni