Calcio/ Il Genoa crolla sotto i colpi della Lazio: tripletta di Immobile e gol di Marusic - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pesante sconfitta

Calcio/ Il Genoa crolla sotto i colpi della Lazio: tripletta di Immobile e gol di Marusic

Al Ferraris finisce 1-4 per la formazione allenata da Sarri

Gradinata Nord

Genoa: Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Piccoli. All. Blessin.
Lazio: Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Pesante ko del Genoa in casa contro la Lazio: finisce 1-4 con la tripletta di Immobile e il gol di Marusic. Per Blessin è il secondo ko consecutivo ma la sconfitta del Cagliari ieri sera contro la Juve lascia la classifica immutata. Il tecnico tedesco si affida al solito 4-2-3-1 con Sirigu in porta, difesa composta da Hefti, Ostigard, Maksimovic e Vasquez. In mezzo out Sturaro per infortunio, al fianco di Badelj c’è Galdames. In attacco Piccoli vince il ballottaggio su Destro e alle sue spalle il trio Melegoni, Amiri, Portanova.

La prima azione della Lazio arriva all’8’ ma Immobile calcia sul fondo. Il Genoa si fa vedere prima al 17’ ma il colpo di testa di Ostigard viene respinto in corner da Strakosha. Lo stesso portiere si fa trovare pronto al 23’ su conclusione di Amiri. Al 29’ episodio dubbio in area di rigore della Lazio: Acerbi tocca Piccoli ma l’arbitro, dopo essersi consultato con il Var, fa proseguire. Nel momento di maggior pressione la Lazio trova il vantaggio con Marusic che infila Sirigu all’angolino. Il Genoa però c’è e ci prova con Piccoli ma il suo colpo di testa viene liberato dalla difesa. Al 46’ c’è tempo per il 2-0 della Lazio con la rete firmata da Immobile.

Nella ripresa Blessin toglie subito uno spento Portanova per Ekuban ma è la Lazio ad andare vicino al tris con Anderson al 49’ ma Sirigu stavolta manda in corner. Poi al 53’ ci prova Zaccagni ma il pallone termina a lato e al 63’ c’è pure il tris: Immobile supera un indeciso Sirigu e infila sotto lo spicchio occupato dai tifosi ospiti. Al 68’ il Genoa accorcia le distanze con l’autorete di Patric su una bella azione di Amiri ma è un fuoco di paglia perché Immobile, autentico mattatore di giornata al 76’ su un pasticcio di Maksimovic trova l’1-4 che chiude la gara. Nel finale da registrare un colpo di testa di Ekuban che finisce sul fondo e un tiro di Pedro fuori. Venerdì i rossoblu scendono di nuovo in campo, stavolta a San Siro contro il Milan prima della sfida, stavolta che vale una stagione contro il Cagliari al Ferraris.

Più informazioni