Pallanuoto M/ Tabbiani: "Bogliasco merita l'A1" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Campionato

Pallanuoto M/ Tabbiani: “Bogliasco merita l’A1”

Quello con Imperia è stato per il mancino una sorta di secondo esordio stagionale.

tabbiani

Dal Bogliasco 1951

Un esilio forzato dall’acqua che, dentro di lui, è stato ben più lungo delle tre settimane effettivamente trascorse a secco. Da sabato scorso però Thomas Tabbiani è tornato a fare ciò che più gli piace e che meglio gli riesce: nuotare dietro un pallone e possibilmente scagliarlo alle spalle dei portieri avversari.

Quello con Imperia è stato per il mancino del Bogliasco una sorta di secondo esordio stagionale. Un rientro in acqua che di fatto ha aperto la fase cruciale del campionato biancazzurro: “Quello che mi sono lasciato alle spalle è stato un periodo davvero molto duro – racconta TT7 – nel corso del quale me ne è capitata davvero una dietro l’altra. Ho avuto guai fisici di diversa natura ed entità che mi hanno tenuto a lungo lontano dalla squadra, anche se cercavo di essere ugualmente ai miei compagni, seguendo gli allenamenti da bordo vasca oppure facendo un paio di vasche da solo. Ora per fortuna tutto è passato. Sabato scorso finalmente sono tornato in acqua e ora mi sento pronto per il finale di stagione che ci attende”.

Un finale nel quale Bogliasco e Thomas dovranno difendere il primato in classifica coronandolo con quell’obiettivo che il numero 7 biancazzurro non ha paura di pronunciare: “Io l’ho detto a inizio stagione e lo ribadisco oggi che in qualche modo la classifica mi dà ragione: io e i miei compagni abbiamo iniziato questo campionato con l’intento di vincerlo e di riportare il Bogliasco nella categoria che merita. So che molti di coloro che fanno sport sono scaramantici e pertanto storceranno un po’ il naso davanti a queste mie dichiarazioni. Ma per me non esistono riti o cabale. Io confido soltanto nel lavoro quotidiano, sia fisico che mentale. Se vuoi raggiungere davvero gli obiettivi che ti prefiggi non esistono altre ricette che non crederci veramente e lavorare duro per ottenerli”.

Intanto sulla strada dei biancazzurri arriva l’ostacolo President Bologna, di scena domani pomeriggio alle 18 in una Vassallo che finalmente potrà nuovamente essere riempita in ogni posto grazie alle fine delle limitazioni anti-pandemia: “La President è la classica neopromossa atipica – spiega Tabbiani – Pur essendo una matricola gioca spesso alla pari con le prime della classe e non a caso ha un’ottima classifica. La scorsa settimana, inoltre, ha impensierito parecchio il Camogli. Già all’andata del resto anche noi faticammo non poco per superarli. Tuttavia ritengo che il Bogliasco sia superiore e se giocheremo compatti e concentrati, seguendo le indicazioni del nostro tecnico, riusciremo ancora una volta a fare nostri i tre punti”.

Più informazioni