Pallanuoto F/ Si ferma in Coppa la corsa del Bogliasco: vince Verona - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Quarti di finale

Pallanuoto F/ Si ferma in Coppa la corsa del Bogliasco: vince Verona

Un’esperienza certamente formativa soprattutto per le molte giovani portate con sé nella vasca laziale da Mario Sinatra.

bogliasco 1951

Dal Bogliasco 1951

Termina ai quarti di finale la corsa del Bogliasco femminile in Coppa Italia. Nella piscina federale di Ostia, sotto lo sguardo attento del selezionatore del Setterosa Paolo Zizza, le biancazzurre cedono 14-7 al CSS Verona. Comunque un buon test per Millo e compagne al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del nostro campionato. Un’esperienza certamente formativa soprattutto per le molte giovani portate con sé nella vasca laziale da Mario Sinatra.

Non che il Bogliasco non abbia comunque provato a far suo il passaggio alle semifinali. E infatti sono state proprio le liguri ad inaugurare il tabellino, grazie al gol realizzato da Giulia Millo in apertura. Presto però le venete hanno preso il controllo della gara arrivando al primo intervallo sul doppio vantaggio. Bogliasco ha provato a restare in partita nei secondi otto minuti, aggrappandosi alle reti di Cuzzupè e Gagliardi. Prodezze vanificate da altre tre segnature delle veronesi. Il copione non è cambiato neppure dopo il cambio vasca. Rogondino ha segnato il quarto punto biancazzurro ma Verona ha proseguito la propria regola del tre, salendo a quota 9 reti complessive. Con i giochi ormai fatti, il quarto e ultimo tempo è servito solamente a definire il risultato. Questa volta a bucare in tre occasioni la porta avversaria è stato il Bogliasco, con Mauceri, Cuzzupè e Millo. Ma le scaligere hanno risposto cinque volte, aumentando ancora il proprio score fino al conclusivo 14-7.

TABELLINO:

CSS VERONA-BOGLIASCO 1951 14-7

CSS VERONA: , Sparano, Esposito 2, Ivanova 4, Zanetta 1, Kempf, Marchetti 1, Bianconi 3, Gragnolati 1, Di Maria 1, Altamura, Sbruzzi 1, Gabusi . All. Zizza

BOGLIASCO 1951: Malara, De March, Cavallini , Cuzzupè 2, Mauceri 1, G. Millo 2, Lombella , Rogondino 1, Paganello , Perazzoli, Carpaneto , Gagliardi 1, Rosta. All. Sinatra

Arbitri: Guarracino e Romolini

Note

Parziali: 3-1 3-2 3-1 5-3
Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numerica: CSS Verona 4/9 e Bogliasco 1/6. CSS Verona con 12 giocatrici a referto. Ammonito per proteste il tecnico Zizza (V) a 4’20 del secondo tempo.