Monterosso: Giornata in memoria delle vittime del Covid, una targa al centro della piazza - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Monterosso: Giornata in memoria delle vittime del Covid, una targa al centro della piazza

La nostra comunità ha saputo nuovamente stringersi attorno a quella ferita ancora aperta, cercando di tamponarla attraverso i pensieri dei più piccoli.

moterosso ricorda vittime covid

Dalla segreteria sindaco comune di Monterosso

Celebriamo oggi la seconda Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid. Un giorno dedicato interamente al ricordo e alla commemorazione di quelle persone che hanno perso la vita a causa della pandemia del virus che ha cambiato non solo le nostre esistenze, ma quelle di tutto il mondo.

Mascherine e tamponi fanno ormai parte della nostra quotidianità. Tuttavia, è tanto importante quanto doveroso trovare un momento in cui fermarsi e ripensare ai milioni di vite che quest’invisibile male ha spezzato in modo spietato.

La nostra comunità ha saputo nuovamente stringersi attorno a quella ferita ancora aperta, cercando di tamponarla attraverso i pensieri dei più piccoli, e piantando piante di fiori, da curare insieme come monito di speranza e rinascita.

Una targa lasciata al centro della Piazza in memoria di tutte le vittime, da oggi simboleggerà quanto in questa corsa inarrestabile che è il tempo, occorre mantenere viva l’immagine di coloro che non ci sono più in segno di responsabilità e di rispetto.

Fra questi anche Renzo De Simoni, il nostro “Renzino”, che è stato ricordato nei pensieri dei bambini e ragazzi delle nostre scuole, perché “Nessun uomo è un’isola, siamo tutti parte di un tutt’uno”

Più informazioni